Problema Cpu Giochi

Pubblicità

Mariomarra2010

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!!! :)
Non sò se qst è la sezione giusta x qst discussione xò volevo ke qlc mi aiutasse al + presto.....
Allora x iniziare vi descrivo le caratteristiche del cpu:

S.O. Win 7 64bit
Ram: 4,00 Gb Corsair
Scheda madre:ASUS P5-P55 D E-Evo
Scheda Video:Asus Radeon HD 5970 1,00 Gb
Processore: Intel Core I7
Alimentatore: 950W

Con qst configurazione credo,onestamente ke il cpu dovrebbe volare!! invece almeno x qnt riguarda i giochi nn è cosi. Ho installato i seguenti giochi:
Split Second
Prince Of Persia le sabbie dimenticate
Splinter cell Convinction
Pes 2010

Ora con tutti qst giochi si verificano rallentamenti minimi e improvvisi scatti anke se di poco. Ho provato a cambiare mesi fa la scheda video avevo la gtx 285 ed era lo stesso....ora ho la radeon ma il problema è sempre lo stesso.....Formattando e installando solo i giochi è sempre la stessa storia...Credo nn sia questione di scheda video xk anke i driver sia vecchi ke nuovissimi è sempre lo stesso..qualcuno saprebbe aiutarmi??? attendo vostre notizie.....Ciaooooooooo
 
Ciao, non credo il tuo sia un problema di CPU: un Core i7, qualsiasi esso sia, è sufficiente a muovere alla stragrande qualsiasi gioco odierno, anche tutto a palla e a risoluzioni elevate.
Il tuo sembra più un problema di swap dell'hard disk, anche se ho sentito alcune persone che parlavano di problemi di microscatti con le ultime schede ATI (per quanto riguarda le nVidia posso confermarti di non aver mai avuto problemi: ho avuto una 260 fino a 2 mesi fa ed ora ho una 470, nessun problema di scatti).
 
Ciao e grazie x la risposta finalmente qlc ke ha risp!!! cmq ci tenevo a precisare ke anke io ho avuto la nvidia e purtroppo anke cn quelle scattava.....addirittura mi sono dimentic di scriverlo qnd carica il logo di win 7 si verifica 1 micro scatto durante il caricamento.....mica capita a te??? x i file swap ho provato a metterne in 4098 ma nessun successo. Il problema è unico micro scatti e rallentamenti....se qlc altro potrebbe aiutarmi sarei proprio felice xk davvero nn so come fare il cpu è nuovo ed è da giugno ke ci voglio provare a giocare ma senza nessun risultato............:(:(:(:(
 
Allora io ho sbagliato a scrivere ho una ASUS P7-P55 D-E-EVO.....xò nn credo sia la scheda madre....mi hanno consigliato qst xk era la migliore e poi ho aggiornato anke i driver del bios...boooo :( :( nn so come risolvere qst situazione........:(
 
Devi provare a mettere su "disattivato" l'opzione catalyst A.I! Potresti anche risolvere così facendo.:)
 
Non centra...è un problema bastardo,può essere per svariate cose...hai provato a formattare e reinstallare tutto e vedere se te li fa sempre?
 
Ciao e grazie x la risposta finalmente qlc ke ha risp!!! cmq ci tenevo a precisare ke anke io ho avuto la nvidia e purtroppo anke cn quelle scattava.....addirittura mi sono dimentic di scriverlo qnd carica il logo di win 7 si verifica 1 micro scatto durante il caricamento.....mica capita a te??? x i file swap ho provato a metterne in 4098 ma nessun successo. Il problema è unico micro scatti e rallentamenti....se qlc altro potrebbe aiutarmi sarei proprio felice xk davvero nn so come fare il cpu è nuovo ed è da giugno ke ci voglio provare a giocare ma senza nessun risultato............:(:(:(:(


Occhio che non siano normali scatti da caricamento.
Quando giochi, i caricamenti vengono fatti sempre e comunque, quaindi è normale che in certi frangenti si possano notare dei rallentamenti e degli scatti, soprattutto in presenza di checpoints e salvataggi automatici, oppure se il gioco sta caricando una nuova porzione di un livello.
Non dovrebbero essere però costanti questi scatti.
 
Allora sono 3 volte ke formatto e addiritt ho provato anke a installre solo i vari driver originali e poi i giochi ma niente da fare.....cmq i giochi nn sono dovuti ai checkpoint....xk li ho visti da 1 altra parte e nn fà così......gli hard disk sono da 1 TB in raid western digital black caviar. Ho provato anke a disattivare il raid ma niente da fare.....proverò con i file swap......scusatemi c'è qlc ke può spiegarmi se è un bene avere i file di paging o no?? e se si tolgono mica è dannoso x il cpu....vorrei se possibile sapere + informazioni su qst xk secondo me sbaglio qlc procedimento cn qst file.....cmq le ho provate davvero tutte......il problem secondo me sono qst.......cmq Grazie a tutti!!!!!!
 
Nn capisco che intendi dire se è dannoso avere file di paging...
Comunque hai provato a reinstallare tutto il sistema operativo?Il file swap non penso migliori la cosa...
 
Il file di paging serve al SO come (detta terra-terra) "aggiunta" alla memoria RAM per svolgere tutte le sue funzioni. E' utile soprattutto in quei casi in cui la memoria RAM non è sufficiente e si richiederebbe uno svuotamento e riempimento continuo della stessa (con conseguenti rallentamenti).

Il file di paging quindi non è altro che un certo quantitativo di memoria dell'HD che viene riservata dal SO per queste operazioni. Conviene non usarlo solo nel caso possiedi grosse quantità di RAM e sei sicuro che non verranno mai saturate (potrei dirti che con 8GB di RAM andresti tranquillo). In ogni caso, non è tanto quello che ti può dar problemi a mio avviso.

Il mio dubbio è che, se avevi l'HD pieno come un uovo, tra la deframmentazione ed il poco spazio libero disponibile, il PC fosse costretto a continue scritture sul disco stesso, con rallentamenti anche notevoli (cosa che ho avuto modo di notare più volte). Ma se hai già reinstallato tutto più volte e disponi di un HD di tali dimensioni, non è questo il tuo problema.

Potrebbe essere come dice Xilema, microscatti dovuti a normali caricamenti durante il gioco. Per verificare questo (è un esperimento molto semplice, l'ho faccio a casa anche io ogni tanto) prova ad aprire un gioco come AC2, e da fermo ruota la telecamera cercando di coprire tutto il campo visivo a 360°. La prima volta che inquadri le varie zone attorno potresti avere dei piccoli scatti dovuti al caricamento delle texture, alle successive inquadrature tutto dovrebbe girare via fluido senza alcun problema.

Indicativamente, quanto sono "frequenti" questi scatti/rallentamenti? Il calo di FPS perdura per qualche secondo oppure avviene solo per un attimo?
 
scusate la domanda...come faccio a vedere se ho attivato questo file di paging?E eventualmente come attivarlo/disattivarlo...Dato che ho 6gb di ram mi interesserebbe saperlo grazie in anticipo :)
 
Devi andare (per Windows XP) su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni (Impostazioni) -> Avanzate -> Memoria Virtuale

Li imposti la grandezza del file di paging, oppure puoi dire di farlo gestire direttamente al sistema, oppure eliminarlo del tutto.
Se vuoi eliminarlo del tutto, poi controlla se senza di esso puoi avere problemi/rallentamenti (molto dipende da quanti programmi hai attivi, dalla loro tipologia e dall'utilizzo che fai del PC); in tal caso, lo rimetti.

Su Vista/7 non ricordo dove trovare la pagina per impostarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top