Problema cpu amd fx 9590

Pubblicità

Manu Gheggheria Crdl

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
48
Ciao a tutti mi serviva un grande consiglio su un problema Grosso che ho con amd9590..
in poche parole il pc mi si spegne quando raggiunge gli 88gradi...manco dopo 30secondi,...(poco dopo che Lo accendo... ( ho montato la gtx 970 oggi)....il dissipatore e quello in stock del fx6590...( che appunto ho cambiato da poco x upgrade)

la la mia configurazione e' cpu amd fx 9590...
scheda video gtx asus 970
alimentatore da 550w
scheda madre gigabyte
ram 16ddr3
monitor acer IPS 32
..grazie a tutti x le risposte

Ciao a tutti mi serviva un grande consiglio su un problema Grosso che ho con amd9590..
in poche parole il pc mi si spegne quando raggiunge gli 88gradi...manco dopo 30secondi,...(poco dopo che Lo accendo... ( ho montato la gtx 970 oggi)....il dissipatore e quello in stock del fx6590...( che appunto ho cambiato da poco x upgrade)

la la mia configurazione e' cpu amd fx 9590...
scheda video gtx asus 970
alimentatore da 550w
scheda madre gigabyte
ram 16ddr3
monitor acer IPS 32
..grazie a tutti x le risposte
Il problema non è che il PC si spegne quando la CPU raggiunge 88°C, il problema è CHE la CPU raggiunge 88°C :cav:

O il dissipatore che hai montato fa veramente schifo o lo hai montato male oppure hai fatto un overclock troppo spinto.

Quindi cosa mi consigliate ?...ditemi voi xché io son abbastanza inesperto...(mi ero fidato del personale del negozio...) cioè quale mi consigliate di scheda madre... O dissipatore.. Cpu no xché è nuova..
Stampati la pagina che ti ho linkato, vai in negozio e pretendi che ti sostituiscano la MoBo con una che supporti quella CPU e, visto che la caxxata l'hanno fatta loro, a loro cura e carico.

Se cercano scuse di qualunque tipo, digli pure che è da incompetenti proporre e, soprattutto, vendere una CPU con un TDP di 220W in abbinamento ad una MoBo che ha 4+1 fasi di alimentazione e regge CPU con un TDP massimo di 125W.

Ahhhh ecco perchè... c'è la parola negozio... Senza offesa a te è che di solito nei negozi fanno configurazioni poco equilibrate e costose...
Dovresti dire il budget per una nuova mobo ma per quella cpu, se vuoi fare overclock e avere un sistema stabilemeno di 100€ non li spendi. Anzi...
Come dissipatore anche la dipende dal budget, se vuoi fare overclock e lo spazio nel case...

Stampati la pagina che ti ho linkato, vai in negozio e pretendi che ti sostituiscano la MoBo con una che supporti quella CPU e, visto che la caxxata l'hanno fatta loro, a loro cura e carico.

Non credo gli cambierebbero la scheda madre, visto che l'aveva comprata precedentemente. Piuttosto deve pretendere di poter restituire la CPU ed essere rimborsato.

Non credo gli cambierebbero la scheda madre, visto che l'aveva comprata precedentemente. Piuttosto deve pretendere di poter restituire la CPU ed essere rimborsato.
Se così fosse gli hanno consigliato la CPU sbagliata... quindi cambiano gli addendi ma non il risultato.

Ahhhh ecco perchè... c'è la parola negozio... Senza offesa a te è che di solito nei negozi fanno configurazioni poco equilibrate e costose...
Dovresti dire il budget per una nuova mobo ma per quella cpu, se vuoi fare overclock e avere un sistema stabilemeno di 100€ non li spendi. Anzi...
Come dissipatore anche la dipende dal budget, se vuoi fare overclock e lo spazio nel case...
Cambio la scheda madre.. Considera tra dissipatore e scheda madre nn vorrei spendere più di 180 euro... Ps ho le ram in ddr3

Quanto l'hai pagato l'FX9590? Più che cambiare scheda madre, io francamente chiederei il rimborso: è una CPU completamente senza senso, che ha bisogno di dissipatori e mobo di prim'ordine per funzionare perchè consuma un sacco. Inoltre, costa un sacco...
Certo, si può undervoltare\undercloccare, ma a quel punto prendevi un FX8320 da 120-130€ e avevi le stesse prestazioni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro