Problema CPU al 100%, ventole e driver

Pubblicità

Stramonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti. Il problema è esattamente quello esposto nel titolo, salvo poi la presenza di altri problemi, come il fatto che si impalla e va lento soprattutto all'apertura di internet..
Premetto subito che mi sono iscritto dopo aver letto una discussione su questo sito, in cui era riportato il mio stesso problema, e vista l'efficacia con cui è stato risolto quel caso ho voluto sperare che anche il mio fosse risolvibile. Spero che lo sia, intendo dire che non vorrei cambiare computer o altro. Però una buona notizia: avendo letto bene la discussione posso però fornire già in anticipo tutti i dati di cui (credo) si potrebbe aver bisogno, e a tal proposito ho fatto uno scan con Hijackthis e l'ho caricato su wikisend, a questo indirizzo --> Wikisend: free file sharing service
Dovrebbe servire a capire l'eventuale presenza di virus ma non so bene come interpretare tutti i dati.

La Ram è sempre intorno al 50% mentre la Cpu quando tengo aperto internet ma anche in generale quando uso più programmi insieme schizza a 100 e ci resta finchè non chiudo tutto, impedendomi praticamente di fare qualsiasi cosa senza smadonnare. E la cosa che mi fa imbestialire è che se vado su task manager per vedere i programmi che consumano più cpu ecco a voi che sono...35% google chrome e altre cavolate, ma poco importa dal momento che se vado a fare una somma al massimo mi uscirà un 60% di cpu, ma proprio al massimo! però continua a dirmi che ne uso il 100%...BHO.. Cmq uso il computer prevalentemente per gioco ed in alcune occasioni è anche successo che si è spento da solo.

Dopodichè non mi resta che dire che il computer è stato da poco aggiornato a Windows 10 ed è un acer. Qui tutte le info ---->

Sistema Operativo
Windows 10 Pro 32-bit
CPU
Intel Celeron M @ 2.00GHz 77 °C
Tecnologia Merom 65nm
RAM
3,00GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
Acer Homa (U2E1)
Grafica
Generic PnP Monitor (1280x800@60Hz)
Intel Mobile Intel 4 Series Express Chipset Family (Acer Incorporated [ALI])
Intel Mobile Intel 4 Series Express Chipset Family (Acer Incorporated [ALI])
Memorizzazione
298GB SAMSUNG HM320JI ATA Device (SATA) 52 °C
Drive Ottici
Optiarc DVD RW AD-7560S ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio

Ps: in realtà c'è un terzo problema che non so quanto sia collegato: tramite avg ho rilevato un driver che fa conflitto, ho provato a cercare info su internet ma nulla, magari voi ne sapete di più. Il driver è esattamente questo: "Controller MemoryCardBus 02Micro OZ711EZ1/MZ1" ho provato ad aggiornarlo ma è già l'ultima versione, poi ho scoperto che non funziona perchè "fa conflitto". non saprei dire altro.

Spero che questo basti per dare un'idea del problema, grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro