Problema - CPU 100%

Pubblicità

moisterhp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Vivi complimenti per il forum, davvero.
Beh, dopo aver spulciato ben bene il forum, ho deciso di iscrivermi e sottoporvi un piccolissimo (speriamo!) problema che mi sta togliendo il sonno.
Da un paio di anni posseggo un Pentium IV 2,8 giga, 114 di HD, in origine 512, novello 1 giga di Ram (da una manciata di mesi più o meno). Non mi ha mai creato particolari problemi, l'ho sempre curato, coccolato e riverito.
Da un paio di settimane, ho notato un sostanziale rallentamento del sistema. In pratica, il/la (boh??) CPU è diventato il mio incubo. Se apro eMule mi zompa al 100 %, idem se metto in funzione Divxtodvd, stessa cosa se provo ad aprire un filmato con VLC. Questi sono solo esempi, mi succede con la maggior parte dei programmi che posseggo. C'è da dire che il mio HD è abbastanza pieno (file avi ed mp3 per la maggior parte) su 114 giga ne ho liberi soltanto 34. L'ho scritto perché magari potrebbe essere una delle cause del rallentamento.
Pensavo fosse un problema di virus e co. ma Hijack mi dice che è pulito e poi da poco ho installato Kaspersky 6.0. Appena installato ho fatto subito una scansione, mi ha trovato 19 virus che Norton snobbava bellamente. Quindi ora è pulito, ma il rallentamento persiste. Ho provato a deframmentare, pulire il disco, deframmentare il registro di sistema, ma niente. Non so più cosa fare! Ci manca poco che lo scaraventi dalla finestra...
C'è qualcuno che ha voglia di aiutare una dolce donzella alle prese con un pc pazzo? :(

Grazie!! :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro