Problema cortocircuito prese USB

Pubblicità

couvelaire78

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
63
Buonasera a tutti

come annunciato alcuni post or sono, mi sono cimentato nel cambio della motherboard per il problema del cortocircuito con le usb posteriori.
Indovinate un po'?
il problema rimane...e non credo di aver trovato due mobo fallate (a questo punto credo non lo fosse neanche la prima...)

qualcuno avrebbe voglia di darmi un parere? Non so più dove rompermi le corna

Grazie

ciao non fare up nel giro di 1h non siamo mica pagati per rispondere il forum è fatto di appassionati questo è vero ma tutti hanno una vita sociale. Per quanto riguarda il tuo problema hai usato i distanziali tra mobo e case? se Provi a far parire il sistema fuori dal case hai gli stessi problemi? hai controllato che non ci fossero contatti? il pc scarica correttamente a terra?

ciao Federico83, ti assicuro, non ho la pretesa che nessuno risponda tempestivamente...era solo un momento di sconforto.
Credo di aver controllato tutto quello che hai detto almeno tre volte tranne che far partire la mobo fuori dal case

a questo punto credo dipenda dal case ma non riesco a capire come, ho smontato e rimontato tutto controllando ogni filo

inline-set-distanziali-ottone-m3-50pz.jpg

questi li hai messi??

couvelaire78 hai provato ad avviare il sistema fuori dal case (come ti ho suggerito poco sopra?) magari nel cartone della scheda madre?

quante cose usb colleghi? non funziona nessuna oppure tipo 1 funziona ma se attacchi 2 3 cose non funziona più niente?

Ciao Valerius14

il problema è questo

se collego, a computer acceso, una periferica a una qualsiasi delle usb del pannello posteriore (ad esempio stampante, hard disk esterno, scanner etc) il sistema va in corto (si sente proprio il "rumore" della elettricità, un paio di volte ho visto anche dei piccoli archi voltaici) e, ovviamente, il pc si spegne (credo per la protezione dell'alimentatore). Se invece collego la periferica a computer spento all'avvio va tutto bene a prescindere dal numero di periferiche.

Spero di non essere stato troppo contorto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro