[PROBLEMA] cortana ha smesso di funzionare...heeelp!!

Pubblicità

Phoenix530

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
salve a tutti

da qualche giorno senza alcun prevviaso e senza aver installato nulla sul mio pc, cortana ha deciso di smettere di funzionare....se pronuncio a voce con il microfono apri "nomeprogramma", lui mi apre il programma, ma se digito il nome dell'applicazione da aprire, il menu a tendina rimane bianco con i pallini blu di caricamento in alto all'infinito....ho provato a ricreare l'indice da zero, ho copiato la cartella database da un nuovo account al vecchio, ho lanciato un comando powershell per quelli che avevano problemi con la barra start che si bloccava...niente non ne vuole sapere...

se creo un nuovo utente pero', torna a funzionare...ho pure disconnesso l'account microsoft ma non ne vuole sapere....qualche idea?

grazie a tutti

Prova a creare un nuovo utente amministratore

Poi elimina il tuo di utente

Rimettilo accedendo con il nuovo account amministratore

Cancella l'account amministratore creato

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

mi sono perso qualche passaggio....se creo un nuovo utente amministratore, funziona cortana, ma non so per quale motivo non ho tutte le applicazioni accessibili e ho paura di perdere salvataggi o altre configurazioni presenti sul mio account utente...vorrei recuperare quello se possibile....

cmq ho provato a ripristinare l'intero sistema installando un'immagine che avevo fatto mesi fa con acronis true image....il problema persiste, quindi deduco sia collegato al mio account microsoft, motivo per cui con l'utente nuovo la cosa non si pone....cosa puo' essere?

PS: sapete come ripristinare il logo di windows quello blu dell'avvio? non mi compare piu' dopo il ripristino fatto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro