PROBLEMA Problema Corsair H100i

Pubblicità

Sandro83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi come da titolo ho un problema con questo dissipatore, ieri ho montato la mia nuova configurazione aggiornata con :
CPU i5 4670k
Scheda madre Asus Maximus VI hero
Il problema è che scaricando il software Corsair Link 2 praticamente non riesco a vedere le ventole ne tanto meno posso modificare i giri . Inoltre ho notato che non posso neanche modificare il colore della scritta Corsair sul dissipatore.
Riesco solo a visualizzare la temperatura è l'attività della CPU e temperatura di GPU e HD

La cavetteria l'ho ricontrollata e sembra messa nel modo corretto.
Cosa può essere successo? Dissipatore fallato? devo modificare qualcosa dalla scheda madre?
Grazie per l'aiuto
Ecco alcune foto del mio Link 2:
Link.webp

link 2.webp
link 3.webp

Salve a tutti ragazzi come da titolo ho un problema con questo dissipatore, ieri ho montato la mia nuova configurazione aggiornata con :
CPU i5 4670k
Scheda madre Asus Maximus VI hero
Il problema è che scaricando il software Corsair Link 2 praticamente non riesco a vedere le ventole ne tanto meno posso modificare i giri . Inoltre ho notato che non posso neanche modificare il colore della scritta Corsair sul dissipatore.
Riesco solo a visualizzare la temperatura è l'attività della CPU e temperatura di GPU e HD

La cavetteria l'ho ricontrollata e sembra messa nel modo corretto.
Cosa può essere successo? Dissipatore fallato? devo modificare qualcosa dalla scheda madre?
Grazie per l'aiuto
Ecco alcune foto del mio Link 2:
Visualizza allegato 83428

Visualizza allegato 83429
Visualizza allegato 83430
il dissipatore ti tiene buone temperature ?
sicuro di aver collegato il 3pin cpu giusto sulla mainboard?

il dissipatore ti tiene buone temperature ?
sicuro di aver collegato il 3pin cpu giusto sulla mainboard?

Le temperature della CPU non overcloccata si aggirano in idle intorno ai 30°.
Il cavo 3 pin che esce dal dissipatore insieme al connettore SATA lo ho collegato sia su CPU fan che su CPU opt. della scheda madre ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare il cavo a Y che collega i due connettori 3 pin delle due ventole per vedere se era difettato ,ma anche con quello nuovo la situazione non cambia, non so se può essere un problema della scheda madre che magari bisogna essere aggiornata.
E' come se avessi un software castrato

Le temperature della CPU non overcloccata si aggirano in idle intorno ai 30°.
Il cavo 3 pin che esce dal dissipatore insieme al connettore SATA lo ho collegato sia su CPU fan che su CPU opt. della scheda madre ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare il cavo a Y che collega i due connettori 3 pin delle due ventole per vedere se era difettato ,ma anche con quello nuovo la situazione non cambia, non so se può essere un problema della scheda madre che magari bisogna essere aggiornata.
E' come se avessi un software castrato
in idle vanno bene, comunque i driver della minboard ci sono tutti?

in idle vanno bene, comunque i driver della minboard ci sono tutti?

A parte il bios ho aggiornato il chipset e le varie utilities.
Può essere che il win8.1 non riconosca per bene il Corsair link 2 ?

- - - Updated - - -

Ok ragazzi problema risolto grazie ad un caro amico che mi ha passato una guida che serve a fixare questo problema che sembra affliggere il link 2 su win 8.1
Sotto il link del video che ha risolto il mio problema, spero possa essere di aiuto anche per altri ;)

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Updated - - -

Ok ragazzi problema risolto grazie ad un caro amico che mi ha passato una guida che serve a fixare questo problema che sembra affliggere il link 2 su win 8.1
Sotto il link del video che ha risolto il mio problema, spero possa essere di aiuto anche per altri ;)

ecco anche a me da questo problema pero' non riesco a capirci il video si vede male come hai fatto a capirci? potresti scrivermelo in privato appena puoi cosi in italiano faccio prima come si fa:party::party::party::party::party::party::party::party::party::party: che in inglese sono sotto 0.grazie

ecco anche a me da questo problema pero' non riesco a capirci il video si vede male come hai fatto a capirci? potresti scrivermelo in privato appena puoi cosi in italiano faccio prima come si fa:party::party::party::party::party::party::party::party::party::party: che in inglese sono sotto 0.grazie

apri regedit come amministratore
vai in HK.EY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\USB\VID_1B1C&PID_0C04\6&3a6a7fd9&0&6\Device Parameters
su tutte le chiavi che hanno valore 1 imposta 0 e poi riavvia
buon raffreddamento :)

p.s. tra l'altro ho notato che (almeno sulla mia macchina) se non faccio queste operazioni non funziona benissimo:

cerca in rete "grant admin full control" ( è un file che scrive nel registro) e una volta installato ( e riavviato) ti troverai nel menu del mouse (tasto destro) questa voce (grant admin full control)
ora vai nella cartella del corsair link e clicca gant admin full control su ogni voce:
corsair link
corsair link_bootloader
corsairlink_hardwaremonitor

dopo, sempre per ogni voce, clicca tasto destro, proprietà, compatibilità e in fondo pinna la voce esegui come amministratore

p.s.2 questa procedura la puoi eseguire per ogni software che hai nel pc... vedrai che andrai un po' piu' fluido ;)

p.s.3 in seguito ad aggiornamenti vari ti consiglio di:

collega il cavo di alimentazione su un canale a se' ( non metterlo in cascata con altri hd)

scollega e togli il cavo usb originale... tanto non ti serve
scollegati da internet.
installa 8.1 dicendogli di non scaricare autonomamente i driver
una volta installato (con cavo scollegato al corsair) installa il software e lui ti dirà che serve
net. framework 3.5 service pack 1..
tu installa lo stesso "saltando" quello che ti dice lui portando a termine l'installazione.

ora prendi un comunissimo cavo mini usb e collega il corsair ad un entrata usb 2.0 esterna della scheda madre.

fai partire il software installato e non vedrai le pompe funzionare...

a quel punto torna al passo che ti ho elencato precedentemente del file di registro... riavvia il tutto e non dovresti piu' avere problemi... ti consiglio a monte di vedere se c'è un update del bios ma installa i driver originali da disco.

se hai problemi con le velocità delle ventole da quanto ho capito il corsair ha problemi di amperaggio in uscita...
nel mio caso ho due noctua da 12 pwm attivo sul radiatore e una non me la leggeva sullo stesso canale... (non partiva proprio)
quindi ho risolto collegandole entrambe ad un cavo a Y su un unico canale del corsair e sull'altro canale ho messo una ventola da 8...
su altro canale ho lasciato una sua ventola e un altra noctua pwm attivo... cosi mi lavora bene...

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, io come voi, ho lo stesso problema; all'inizio funzionava bene (tanto che ho cambiato colore del led e aumentato i giri delle ventole) ma mi sono accorto solo ora che non posso più modificare nulla; ho provato a seguire la guida, ma non trovo i fili che ci sono nel video :( vi posto uno screen Regedit.webp

Stesso problema ma con window 10...le cartelle della fix precedente in win 10 io nn ci sono seguendo il vostro procedimento..potete aiutarmi..anche a me nn mi riconosce led pompa e velocita ventole come se l usb nn riconoscesse il dissipatoore..Aiutatemi vi prego

Pubblicità
Pubblicità
Indietro