Problema Corsair GT 120gb

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve a tutti... ho appena acquistato questo ssd, le procedure sono state metterlo in un pc vecchio formattarlo, poi farlo partire nel mio pc come unico hard disk, opzioni bios abilito ahci anche se era già abilitato, metto il bott 1 il dvd e metto windows... inizia l'istallazione e al 2% si blocca .... come mai?? ha bisogno di qualche driver?? ditemi voi... :(

Salve a tutti... ho appena acquistato questo ssd, le procedure sono state metterlo in un pc vecchio formattarlo, poi farlo partire nel mio pc come unico hard disk, opzioni bios abilito ahci anche se era già abilitato, metto il bott 1 il dvd e metto windows... inizia l'istallazione e al 2% si blocca .... come mai?? ha bisogno di qualche driver?? ditemi voi... :(
Ciao Gabry.....mi dici su quale mobo hai collegato il disco allo stato solido?

Certo... Asus Maximus IV extreme-z ... Mi è arrivato tutto, ho avuto qualche prob con le ram ma ho risolto ed ora ssd.... -__-

Strano....sul mio Kingston W7 l'ho installato in pochi minuti e senza avere intoppi!
Potresti risolvere aggiornando il firmware del SSD, e se non basta, aggiornare anche il BIOS della scheda madre!
P.S.Hai qualche altro DVD di Windows 7......può anche darsi che si sia rovinato il supporto!:sisi:

Ho provato anche dei dvd diversi... pensavo proprio a questo invece no.... Mhhhh ho provato anche a formattarlo prima di istallare windows, non so come mai ma mi trovava 2 partizioni una da 100mega come sistema e l'altra da 111gb non so come mai visto che il disco era vergine...
Potresti darmi il link per i firmwar del mio ssd?? Sinceramente ho provato a cercarli ma mi portano sui forum "corsair" ma non trovo il download.... :/
Ultima cosa, mi diresti le procedure esatte da fare una volta attaccato ssd al pc?? Almeno valuto che non abbia sbagliato qualcosa...

Ho provato anche dei dvd diversi... pensavo proprio a questo invece no.... Mhhhh ho provato anche a formattarlo prima di istallare windows, non so come mai ma mi trovava 2 partizioni una da 100mega come sistema e l'altra da 111gb non so come mai visto che il disco era vergine...
Potresti darmi il link per i firmwar del mio ssd?? Sinceramente ho provato a cercarli ma mi portano sui forum "corsair" ma non trovo il download.... :/
Ultima cosa, mi diresti le procedure esatte da fare una volta attaccato ssd al pc?? Almeno valuto che non abbia sbagliato qualcosa...
Anch'io mi ritrovo una partizione di 100 MB, ma è normale....dovrebbe servire al s.o. per il ripristino in caso di problemi gravi!
Sul link non so dirti....il mio è un Kingston.
La procedura, una volta impostato il controller in AHCI è identica ad una installazione fatta su HDD meccanico........una volta scollegati gli altri HDD, imposti da BIOS il Boot in modo che avvenga dal lettore/masterizzatore DVD....a questo punto formatti e aspetti che inizi l'installazione dei file!
P.S. prova anche a cambiare porta SATA!

Mi da questo errore qui:
Impossibile istallare windows nel disco, per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR, nei sistemi EFI è possibile istallare windows esclusivamente in dischi GPT...
Idee?? :p

Ragazzi vi informo che ho risolto.. a furia di provare e riprovare ha istallato windows... Grazie franz dell'aiuto!! ;)

Strano....sul mio Kingston W7 l'ho installato in pochi minuti e senza avere intoppi!
Potresti risolvere aggiornando il firmware del SSD, e se non basta, aggiornare anche il BIOS della scheda madre!
P.S.Hai qualche altro DVD di Windows 7......può anche darsi che si sia rovinato il supporto!:sisi:

Scusate se mi intrometto ma anche io sto avendo qualche problema con questo SSD, mi sapreste indicare per favore dovere trovare i driver aggiornati? sul sito corsair non capisco dove cercare... Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro