problema Coolermaster V8

Pubblicità

LucaZPF

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il dissipatore in questione e ho un problema.
Ho una asus p6t, come case un coolermaster 330 e ho notato che dopo aver installato la ventola, la placca di fissaggio che va messa dietro la motherboard, mi tocca il case....questa cosa non va bene! rischio dei corti da paura? come posso fare? avevo pensato di mettere della plastica tra il case e la mobo, però cribbio su un pc di mille e passa euro, mi viene male se devo adottare questa come unica soluzione....
consigli?

ciao grazie

Hai montato gli appositi distanziali in ottone per montare la mobo, di solito forniti col case? :look:

Vanno montati in corrispondenza dei fori di fissaggio della mobo, e normalmente la distanziano ampiamente dal case (8-9 mm) circa, non dovresti aver nessun contatto fra la placca e il case se hai montato i distanziali...

Io ho lo stesso dissi e la stessa mobo, differente il case ok, ma nn ho avuto problemi montando i distanziali... :ok:

distanziali montati, ma non sono 8-9 mm, sono 5 mm
io ho gia provveduto a metterci del materiale isolante in corrispondenza della zona di contatto, però non mi lascia molto tranquillo questa soluzione

distanziali montati, ma non sono 8-9 mm, sono 5 mm
io ho gia provveduto a metterci del materiale isolante in corrispondenza della zona di contatto, però non mi lascia molto tranquillo questa soluzione

Ah ok, nn è un errore poco comune quello dei distanziali non montati...

Ma comunque, se la placca non tocca troppo e quindi non rischi di piegare la mobo quando stringi tutte le viti, non vedo troppi problemi di corto circuito fra placca e case...sulla placca non passano correnti durante il funzionamento del PC :ok:

Altrimenti, se proprio vuoi evitare il contatto ti propongo 2 soluzioni:

1) distanziali più spessi (se si trovano...) :look:

2) ti armi di seghetto per ferro e apri una finestra quadrata sulla lamiera del case, in corrispondenza della placca...così facendo riusciresti anche a smontare la placca senza dover togliere la mobo dal case, se mai ti servisse! :asd:

è la soluzione che avevo cogitato anche io, alla fine è la soluzione piu sicura e definitiva....grazie per l'attenzione

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro