PROBLEMA problema cool master nepton 280 chi mi aiuta???

Pubblicità

johnnyo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi vi chiedo il vostro aiuto... ho comprato questo bellissimo dissipatore e direi pure imponente ma purtroppo mi sono reso conto troppo tardi di un problema ovvero io lo dovrei istallare sulla mia scheda madre una Asus p7p55d-e scheda meravigliosa e nulla le si può dire non ostante la sua età ma ho notato che il dissipatore ha 2 mole da 4 Pin una per la pompa e l altro per le ventole che li metterò su un unico canale con il doppione a y ma la mia scheda madre ha soltanto un molex a 4 Pin e altri 3 molex a 3 Pin quindi come posso fare ??? Sarà un problema?? Non vorrei aver speso 140 euro per poi non poterlo istallare .... mi potete dare una mano grazie infinite anca una volta

Tranquillo, se non sbaglio il 4 pin della pompa è falso, ha solo tre contatti, quindi attaccalo ad un canale 3 pin e regolarlo in modo che non giro sempre al Max (quella pompa è un po' rumorosa)

Guarda io sono un palio di mesi che sono entrato in questo mondo.... quindi non so quasi niente ... attaccarlo all alimentatore in che senso??? ho un cool master v700 full modular

- - - Updated - - -

Se è così che il 4 contatto e falsato allora tutto ok comunque si ho letto che le uniche pecche di questo dissi sono le dimensioni imponenti la rumorosità della pompa e delle ventole non ostante siano state aggiornate ma in compenso è uno se non il migliore in quanto a dissipazione quello che mi serve

Ti rispondo qui a quello che mi hai chiesto via PM
Ho provato per qualche ora il Nepton, se non ricordo male il connettore 4 pin della pompa ha solo 3 fili (controlla anche tu) quindi puoi collegarlo tranquillamente ad un altro canale di alimentazione della mobo a tre pin, poi regola la velocità in modo che non stia sempre al massimo.
Le ventole puoi collegarle insieme però occhio che sono parecchio assetate di Ampere e superano il limite, non scritto, che di solito si considera sicuro di 1 Ampere sul canale della mobo.
Posizionare piu ventole in serie non è consigliabile soprattutto se hanno caratteristiche diverse, rischi che una ostacoli il flusso dell'altra. Eventualmente puoi metterne una da un lato del radiatore ed una dall'altro, ma non aspettarti grandi differenze in termini di gradi a fronte invece di una rumorosità decisamente maggiore

Ti rispondo qui a quello che mi hai chiesto via PM
Ho provato per qualche ora il Nepton, se non ricordo male il connettore 4 pin della pompa ha solo 3 fili (controlla anche tu) quindi puoi collegarlo tranquillamente ad un altro canale di alimentazione della mobo a tre pin, poi regola la velocità in modo che non stia sempre al massimo.
Le ventole puoi collegarle insieme però occhio che sono parecchio assetate di Ampere e superano il limite, non scritto, che di solito si considera sicuro di 1 Ampere sul canale della mobo.
Posizionare piu ventole in serie non è consigliabile soprattutto se hanno caratteristiche diverse, rischi che una ostacoli il flusso dell'altra. Eventualmente puoi metterne una da un lato del radiatore ed una dall'altro, ma non aspettarti grandi differenze in termini di gradi a fronte invece di una rumorosità decisamente maggiore
Volevo chiedere come fai a regolare la velocità della pompa? Io tramite msi commander center non mi cambia sià che la metto al minimo che al massimo.

Dovreste confermare se il connettore della pompa porta quattro contatti oppure tre come ricordo io, poi si può ragionarci

Scusate ma se prendo un fan controll da collegare al alimentatore??? Magari uno piccolo da 4 porte con 20 euro me lo cacciò oppure dite che non ne vale la pena è di collegare in doppio le ventole sul CPU Fan e la pompa sul case fan con i 3 Pin ma che entrando nel BIOS sii può regolare ??? E magari le altre due ventole da 140mm li collego una in entrata e una in uscita

Con il fan controller si può fare con il limite di dover regolare manualmente, mentre da Bios vengono regolate in funzione delle temperature.
Per come fare da Bios basta guardare il manuale della mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro