PROBLEMA Problema controller Xbox

Pubblicità

SimoLoca

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve a tutti, possiedo un controller Xbox 360 con cavo che uso sul pc w7 64bit per giocare.
Il problema consiste nel fatto che mentre gioco questo mi si disconnette per poi riconnettersi subito, per esempio negli sparatutto quando sparo, potrete capire che mentre si gioca è abbastanza snervante.
Ho provato anche a installare i driver, ma nessun cambiamento.
Successivamente sono andato da un mio amico e l'ho testato sul suo pc e non gli da nessun tipo di problema.
Qualcuno saprebbe come risolvere questa situazione? :grat:

Ultima modifica:
Salve a tutti, possiedo un controller Xbox 360 con cavo che uso sul pc w7 64bit per giocare.
Il problema consiste nel fatto che mentre gioco questo mi si disconnette per poi riconnettersi subito, per esempio negli sparatutto quando sparo, potrete capire che mentre si gioca è abbastanza snervante.
Successivamente sono andato da un mio amico e l'ho testato sul suo pc e non gli da nessun tipo di problema.

L'unica cosa che potresti fare è eliminare completamente ogni traccia dei driver per poi reinstallarli scaricandoli aggiornato dal sito del produttore. Altrimenti se proprio non funziona e continua a darti il problema prova a scaricare "motionjoy" un programma creato apposta per permettere di utilizzare i controller delle console su pc (vedi controller ps3 usato sul pc)
Spero di esserti stato utile ;)

Per esperienza personale posso dirti che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione USB, ovvero a volte non arriva abbastanza corrente e quindi si disconnette. Quello che puoi provare a fare, oltre quello che ti ha suggerito @Luca Spettoli è eliminare varie prolunga e HuB e collegare il pad direttamente al pc, magari cambiando porta. Io ho notato un miglioramento passando il pad da una 2.0 a una 3.0. Comunque se non l'hai ancora fatto installa questo i driver dal sito Microsoft direttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro