PROBLEMA Problema controller mi fa comparire tastiera virtuale

Pubblicità

Blendermen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve mi servirebbe una mano, gioco da pc Windows 10 e ultimamente quando collego il controller (ps4) con cavo usb (nuovo funzionante) si collega e “funziona”, solo che quando premo il tasto “L3” oppure “quadrato” mi compare una tastiera virtuale diversa da quella classica di Windows (che ho già disabilitato sulle impostazioni), non capisco l’origine di questa mini tastiera e inoltre quando compare mi esce dai giochi fuori dallo schermo intero e mi rende impossibile usare il controller fin quando non premo il tasto “cerchio”per disabilitarla. Poi ovviamente ricompare in loop. Ho già provato ad aggiornare i driver del controller, cambiare cavo e porta di entrata del cavo ma niente. (Tra l’altro il problema me lo da anche da giochi non steam tipo cod e anche senza giochi accesi compare direttamente sul desktop) se avete qualche idea o domanda fatemi sapere, allego foto della maledetta tastiera che compare.

Allegati

• E4051599-D223-4142-A44A-8FAA652CEC5D.webp
    E4051599-D223-4142-A44A-8FAA652CEC5D.webp
    45.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • 9BA1871C-587B-4069-85E2-320EE725B6A5.webp
    9BA1871C-587B-4069-85E2-320EE725B6A5.webp
    178.9 KB · Visualizzazioni: 37
Niente di trascendentale, lo installi e lo apri. Ti rileverà il controller in automatico (sentirai il suono come se dovessi inserire una penna usb)
Ah ok pensavo fosse da fare qualcosa di particolare…. Comunque mi rileva il controller e tutto ma il problema persiste. Grazie per la risposta, dopo proverò a farmi prestare un controller per vedere se con un controller diverso da lo stesso problema oppure no

Ah ok pensavo fosse da fare qualcosa di particolare…. Comunque mi rileva il controller e tutto ma il problema persiste. Grazie per la risposta, dopo proverò a farmi prestare un controller per vedere se con un controller diverso da lo stesso problema oppure no
Il problema si ripresenterà sicuramente anche co un altro controller... hai installato qualche applicazione in particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro