Problema conteggio giga hd esterno... non il solito problema della conversione decimale-binaria...

Pubblicità

kurt100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti spero che qualcuno mi dia una mano, vi spiego: ho un hd esterno western digital da 1 tb, da un po' di tempo mi sembrava di aver occupato troppo spazio rispetto ai files scaricati così ho effettuato un conteggio minuzioso di tutte le cartelle e dei files scoprendo uno scarto di ben 149 gb... il conteggio a mano ha rilevato circa 276 gb occupati mentre il pc mi dice che ne avrei occupati ben 425. Premetto che il pc tenta di fare il backup di windows su questo hd esterno ma io lo impedisco sempre e cancello i file di backup quindi non credo sia il solito problema del backup nasconto in quanto il file di backup è ben visibile. Non so cosa pensare... possono esserci altri files nascosti che non vedo? ho provato a deframmentare ma non risolve nulla. Qualche idea?

Ciao, hai provato anche a eseguire uno scandisk oltre alla deframmentazione? Si tratta di tantissimi file di piccole dimensioni?
ho eseguito scan disk ma non ha risolto nulla dice che non c'è nessun errore nel disco. I files sono sia di piccole che di grandi dimensioni direi un 50% di piccole dimensioni tipo qualche mega e un 50% di quelli grandi dal giga in su...

Fai tasto destro e proprietà sul disco e dimmi esattamente quanti file ti indica e quanto spazio occupano, ti esce il dato nella finestrella proprietà.
Il disco è formattato in FAT o, come credo, in NTFS?

---------- Post added at 07:00 ---------- Previous post was at 06:57 ----------

Altre cosette: hai già impostato esplora risorse per vedere tutti i file invisibili? Hai svuotato il cestino? Sei sicuro che windows non ti crei file shadow copy sul disco esterno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro