Problema consumo elettrico molto alto

Pubblicità

dino92nba

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera, scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho una built con i5 7500, 16gb ram 2666, ssd, scheda video rtx2060 super 8 gb asus , e alimentatore evga 500b 80+ bronze . Avevo una 1060 6gb e avendo trovato un'occasione l'ho venduta e comprata questa 2060 super. Avevo ipotizzato il bottleneck , ma avevo pensato intanto di spendere per comprare subito la scheda video e più in là semmai cambiare scheda madre e processore. Il problema che sto riscontrando è un framerate ballerino e su gestione dati un consumo elettrico MOLTO ALTO. Consigliate di cambiare l'alimentatore? ( è questo il problema?) ed in caso di passare a quale alimentatore considerando che in futuro vorrei passare ad un ryzen 3600 ? o pensate che possano essere altri i problemi?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.

Buonasera, scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho una built con i5 7500, 16gb ram 2666, ssd, scheda video rtx2060 super 8 gb asus , e alimentatore evga 500b 80+ bronze . Avevo una 1060 6gb e avendo trovato un'occasione l'ho venduta e comprata questa 2060 super. Avevo ipotizzato il bottleneck , ma avevo pensato intanto di spendere per comprare subito la scheda video e più in là semmai cambiare scheda madre e processore. Il problema che sto riscontrando è un framerate ballerino e su gestione dati un consumo elettrico MOLTO ALTO. Consigliate di cambiare l'alimentatore? ( è questo il problema?) ed in caso di passare a quale alimentatore considerando che in futuro vorrei passare ad un ryzen 3600 ? o pensate che possano essere altri i problemi?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Modello psu che hai?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Non si capisce bene il problema che hai. Come fai a vedere il consumo elettrico sui dati???

Se installi hwinfo qualcosa di può vedere

Ma nn è che da task manager vedi un uso intenso di CPU o HDD o GPU?

allora spiego meglio, giocando a Red dead 2, il gioco dopo qualche minuto si blocca e torno alla schermata del desktop. giocando con Avengers il gioco ha dei cali di frames da 60 a 30 improvvisi. ho provato mentre giocavo ad attivare gestione attività e nel caso di red dead 2 , dopo le voci cpu, gpu, memoria ecc...mi dice alla voce consumo elettrico molto alto. Spero di essere stato esauriente .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho questo alimentatore https://it.pcpartpicker.com/product/zNK7YJ/evga-power-supply-100b10500kr .

Di sotto allego la mia configurazione e il task manager che riporta quello che accade durante red dead 2

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    24.1 KB · Visualizzazioni: 262
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 274
Ultima modifica:
Vabbè ma è normale che lo scriva hai la CPU sotto carico

Scarica hwinfo gioca una mezz'ora
E guarda a quanto sono le temperature si CPU e GPU

è un dato inutile inserito nel taskmanager.
Semplicemente ti sta dicendo che la cpu/gpu sta lavorando su quel processo e quindi chiede più corrente.
Tutto nella norma..

è un dato inutile inserito nel taskmanager.
Semplicemente ti sta dicendo che la cpu/gpu sta lavorando su quel processo e quindi chiede più corrente.
Tutto nella norma..
È meno nella norma che il gioco gli si blocchi e torna alla schermata del desktop

Ho appena giocato per 15 minuti con Hwinfo acceso , fino a quando red dead 2 si è chiuso. le temperature della cpu erano fra i 60 e 65 °C , mentre della gpu fra i 45 e 50 °C.

Ho appena giocato per 15 minuti con Hwinfo acceso , fino a quando red dead 2 si è chiuso. le temperature della cpu erano fra i 60 e 65 °C , mentre della gpu fra i 45 e 50 °C.
Si è chiuso ma nn ti dà errori e niente altro?

I driver hai installato i gaming o gli studio?

windows 10 è originale ed aggiornato?
I giochi sono originali?
si windows 10 pro originale come i giochi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si è chiuso ma nn ti dà errori e niente altro?

I driver hai installato i gaming o gli studio?

esatto si chiude senza darmi errori o altro. ho installato i driver che riconosce nvidia geforce experience

Pubblicità
Pubblicità
Indietro