Problema - Console di ripristino e password

Pubblicità

linktoweb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Allora ragazz, ho il solito problema della console di ripristino di xp che non mi riconosce la password administrator, e non posso accedere al sistema neanche in provvisoria.
Conoscete un modo per skippare la richiesta di password o per farla funzionare???

Ho provato a far partire il cd del service pack 2, ma non va col boot all'avvio.

se non è stata impostata prova a dare solo invio mentre se è stata impostata cerca di ricordarla

Prova invece , avviando il cd di windows xp , come se volessi rienstallare da capo Xp.
Arriva alla schermata in cui ti chiede se installare il SO o ripristinarlo , tu scegli di ripristinarlo e seleziona R , li non dovrebbe chiederti password.

tecnico24, io cosi sto facendo, premo r poi mi chiede la pass pero, se non la metto mi fa uscire:

C:\WINDOWS>

Bene, ora io devo ripristinare xp senza formattare, che comando devo usare?

P.S. In pratica il mio problema di partenza è che windows si blocca alla scheramata dopo il caricamento (quando ci sta scritto solo windows xp senza la barra sotto che carica)
E si blocca anche in modalità provvisoria

Bootrec /Fixboot - invio.
Bootrec /Fixmbr - invio.
Bootrec /RebuildBcd - invio e poi quando te lo chiede "Y".

il comando bootrec non c'è (mi pare sia per vista, mentre io sto su xp)
comunque ci stanno fixboot e fixmbr, ma rebuiltbcd non c'è

Comunque ho scoperto che per ripristinare xp non mi serve la consolle di ripristino, basta che clicco su installa xp e poi mi chiede se voglio ripristinare il sistema, e si rimette a installare le basi di xp.

Non penso mi siano utili fixboot e fixmbr comunque, dato che servono per quando non riesce proprio ad accedere a windows o alla sua partizione, invece a me si blocca quando windows si sta avviando

comunque ora provo

il comando bootrec non c'è (mi pare sia per vista, mentre io sto su xp)
comunque ci stanno fixboot e fixmbr, ma rebuiltbcd non c'è

Comunque ho scoperto che per ripristinare xp non mi serve la consolle di ripristino, basta che clicco su installa xp e poi mi chiede se voglio ripristinare il sistema, e si rimette a installare le basi di xp.

Non penso mi siano utili fixboot e fixmbr comunque, dato che servono per quando non riesce proprio ad accedere a windows o alla sua partizione, invece a me si blocca quando windows si sta avviando

comunque ora provo

Giusto , distrazione mia , i comandi sono Fixboot e Fixmbr visto che hai XP.

Fixboot riscrive il file boot.ini
Fixmbr riscrive il Master Boot Record , entrambi possono essere danneggiati , mancanti o colpiti da virus.

alla fine era un qualcosa di piu grave, ho dovuto salvare i dati tramite ubuntu live e poi ho formattato tutto.
Grazie comunque tanto per l'aiuto e per avermi prontamente risposto (cosa che molti forum non fanno), vedo che questo è uno dei migliori forum di informatica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro