Problema connettore ventola CPU

Pubblicità

DAVIL kAMikAZ€

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato un nuovo procio per socket AM2 su MOBO : Acer F690GVM
La ventola ha un connettore a 4 pin nero =0V, rosso =12V giallo che non ricordo e un altro blu...

La mia mobo non ha un attacco 4pin ho provato a collegarlo all'attacco a 3 pin dove era la vecchia ventolina ma gira lentissimo e se lo blocco con le dita resta fermo...

Come posso fare? che ventolina+dissi posso comprare? ne ho trovati solo a 4 pin tranne uno il ''thermaltake blue orb II'' che però credo mi vada a toccare contro l'alimentatore. (anzi se qualcuno lo ha provato a montare su un acer aspire m1100 mi faccia sapere se ci entra o no)

solitamente non dovrebbero esserci problemi.. prova a vedere se nel bios hai una qualche voce che indica la modalità di controllo della ventola della cpu..

riesci a fare una foto della scherata del bios in modo che si vedano le opzioni che puoi impostare?

oppure elencaci bene tutte le info

riesci a fare una foto della scherata del bios in modo che si vedano le opzioni che puoi impostare?

oppure elencaci bene tutte le info
Risolto pd... questo connettore ha i fili nero-rosso-blu-giallo quindi era alimentato a 5V -.-' non so come non ho fatto ad accorgermene sry all.

Lara vista la tua disponibilità. di questo dissipatore cosa ne pensi?
Avrei preferito il Thermaltake Blue Orb II ma non mi entrerebbe nel case pz :/

L'Arctic Cooling Freezer 64 Pro PWM è un buon dissipatore per il suo prezzo e fà onestamente il suo lavoro. Consigliato.

L'Arctic Cooling Freezer 64 Pro PWM è un buon dissipatore per il suo prezzo e fà onestamente il suo lavoro. Consigliato.
Ho visto dalle alette di montaggio che potrei lasciare cosi com'è la mascherina del mio socket, o devo cambiarla altrimenti non aggrappano le levette??
ho un sokt AM2

Edit: riesci anche a spiegarmi a cosa servono il filo giallo e quello blu nelle ventoline?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro