RISOLTO Problema connettore interno alimentazione DELL xps 7590

Lele10

Nuovo Utente
26
0
Buongiorno,
ho un dell XPS 7590.
Da qualche giorno non si ricarica correttamente. a volte ad intermittenza, altre devo muovere leggermente il jack dell'alimentatore affinche la ricarica funzioni.
Mentre gioco inoltre noto che a volte se non sistemo un pò il collegamento il pc è scattoso e lo spinotto si surriscalda.
Credo sia dovuto ad un problema interno del DC Power jack, può essere che in questi anni abbia preso qualche "strattone" mentre stava ricaricando e si sia rovinato.
Cosa mi consigliate di fare, non sono pratico in queste cose ma potrei trovare un ricambio e provare a sostituirlo da solo? Eventualmente dove potrei trovarlo originale?
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Buongiorno,
ho un dell XPS 7590.
Da qualche giorno non si ricarica correttamente. a volte ad intermittenza, altre devo muovere leggermente il jack dell'alimentatore affinche la ricarica funzioni.
Mentre gioco inoltre noto che a volte se non sistemo un pò il collegamento il pc è scattoso e lo spinotto si surriscalda.
Credo sia dovuto ad un problema interno del DC Power jack, può essere che in questi anni abbia preso qualche "strattone" mentre stava ricaricando e si sia rovinato.
Cosa mi consigliate di fare, non sono pratico in queste cose ma potrei trovare un ricambio e provare a sostituirlo da solo? Eventualmente dove potrei trovarlo originale?
Grazie
la sostituzione del cavo e' abbastanza semplice, e il cavo stesso costa circa 10€, ma dovresti (per essere sicuro) controllare il seriale che dovrebbe essere su una etichetta attaccata al cavo.
Tutorial per la sostituzione

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Lele10

Nuovo Utente
26
0
E nel mentre ti sconsiglio di collegarlo alla corrente, potresti danneggiare la mobo.
la sostituzione del cavo e' abbastanza semplice, e il cavo stesso costa circa 10€, ma dovresti (per essere sicuro) controllare il seriale che dovrebbe essere su una etichetta attaccata al cavo.
Tutorial per la sostituzione

ti ringrazio, infatti poi sono riuscito a trovare il pezzo e sostituirlo acquistando un ricambio per la versione P56F, l'unico problema che ho avuto è che non riuscivo ad alzare la cerniera con cacciavite e ho fatto l'errore di aprire il portatile per agevolare il distaccamento, mi si è quindi staccato un pezzettino di plastica nel fare leva.
Adesso comunque funziona di nuovo tutto correttamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili