Problema: connesso alla rete wifi, ma nessun accesso a Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Istanbull

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, da oggi ho un problema con il mio pc fisso a connettermi a internet (scrivo dal mio macbook). Il mio pc si connette alla rete wifi desiderata, quella con cui vado sempre su internet, avendo la sola disponibilità di usufruire di questo wifi offerto da un parente che abita al piano di sopra.

questo è uno screenshot di come appare
imgur: the simple image sharer

ma non si connette.
Ho provato persino a formattare il pc, ma niente. Cosa posso fare?

P.S. non ho letto i regolamenti e se c'è bisogno di fare qualcosa nel forum come presentarmi prima, lo faccio più tardi, chiedo di essere prima risposto qui perchè è piuttosto urgente :look:

Comincia con aprire il centro connessioni di rete e fare click cul triangolo giallo che troverai, questo fa partire la diagnostica automatica che tenta di risolvere eventuali problemi, se non riesce dovrebbe rilasciarti un messaggio su quale sia il problema

Comincia con aprire il centro connessioni di rete e fare click cul triangolo giallo che troverai, questo fa partire la diagnostica automatica che tenta di risolvere eventuali problemi, se non riesce dovrebbe rilasciarti un messaggio su quale sia il problema
Il problema emerso con la diagnosi è "Il server DNS non risponde". Quindi devo chiamare un tecnico o è qualcosa fattibile dal mio pc o dal modem principale?

Ma hai fatto la configurazione del router come ti ho scritto sopra? altrimenti non sa che dns andare a pigliare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro