problema connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikijiki

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Salve io avrei un problema, ho appena montato l'alimenatatore evga g3 550 w e la pny gtx 970 4gb, la mia connessione sui giochi fa letteralmente schifo, ho la 1000 mega ma anche se è collegata tramite cavo lan va da schifo (tramite il pannello controllo nvidia ho messo le impostazioni per le prestazioni elevate ma non è cambiato nulla), vi prego aiutatemi. In caso vi servisse questo è il mio HW:
scheda madre: asus p8h61-m plus 2.0
scheda video: pny gtx 970 4gb gddr5
ram: 8 gb ddr3 vengeance a 667 mhz
cpu: i5 3450
alimentatore: evga g3 550 watt
hard disk dA 1TB

Salve io avrei un problema, ho appena montato l'alimenatatore evga g3 550 w e la pny gtx 970 4gb, la mia connessione sui giochi fa letteralmente schifo, ho la 1000 mega ma anche se è collegata tramite cavo lan va da schifo (tramite il pannello controllo nvidia ho messo le impostazioni per le prestazioni elevate ma non è cambiato nulla), vi prego aiutatemi. In caso vi servisse questo è il mio HW:
scheda madre: asus p8h61-m plus 2.0
scheda video: pny gtx 970 4gb gddr5
ram: 8 gb ddr3 vengeance a 667 mhz
cpu: i5 3450
alimentatore: evga g3 550 watt
hard disk dA 1TB

Salve a te.

Non hai la "1000 mega" dato che nessuna la offre. Ogni contratto ha una velocità minima contrattuale ed una nominale. La prima è molto inferiore.
Non esistono ram ddr3 800 mhz figuriamoci a 667 mhz. Quel banco o è ddr3 1333 mhz oppure 1600 mhz.
La gtx 970, a differenza della gtx 980, non ha 4gb di vram ma 3,5gb + 0.5gb.

Hai fatto uno speed test tramite cavo di rete? Se si qual è velocità?

Salve a te.

Non hai la "1000 mega" dato che nessuna la offre. Ogni contratto ha una velocità minima contrattuale ed una nominale. La prima è molto inferiore.
Non esistono ram ddr3 800 mhz figuriamoci a 667 mhz. Quel banco o è ddr3 1333 mhz oppure 1600 mhz.
La gtx 970, a differenza della gtx 980, non ha 4gb di vram ma 3,5gb + 0.5gb.

Hai fatto uno speed test tramite cavo di rete? Se si qual è velocità?
si scusa è a 1333 mhz, e la il mio speed test da come risultato 549 megabit al secondo e mi dice latenza 9ms ma nei giochi sale sempre sopra i 100 ms

Ultima modifica:
si scusa è a 1333 mhz, e la il mio speed test da come risultato 549 megabit al secondo e mi dice latenza 9ms ma nei giochi sale sempre sopra i 100 ms

Questo già ti dice che la tua connessione è buona , nonostante sfrutti solo il 55% della potenzialità della fibra.
Per sicurezza fai altri speed test su siti differenti.
Il problema sono i server dove giochi. Non puoi farci nulla.

Per me il problema a monte è il tuo PC: un i5 3450 con 8GB DDR3 1333 fanno da collo di bottiglia

Questo già ti dice che la tua connessione è buona , nonostante sfrutti solo il 55% della potenzialità della fibra.
Per sicurezza fai altri speed test su siti differenti.
Il problema sono i server dove giochi. Non puoi farci nulla.

Per me il problema a monte è il tuo PC: un i5 3450 con 8GB DDR3 1333 fanno da collo di bottiglia
In altri speed test arrivo anche a 987 megabyte al secondo, in media sono cmq sui 730, e quindi dovrei cambiare ram e processore?? Pk tra pochi giorni monterò sul mio pc un ssd da 500 gb ( e quindi spero che almeno nell’accensione di Windows e dei vari giochi ci metta molto poco ) e la ram la potrei cambiare, il processore più difficilmente e poi in nemmeno 1 settimana avrò speso quasi 300 euro per scheda video e alimentatore quindi non ho tutto sto gran badget
A sto punto mi potresti consigliare la ram da 16 gb ddr3 a meno di 60/65 euro decenti e un processore più potente di quello che ho ora ma cmq economico.grazie

non ti conviene fare upgrade di CPU e RAM su quel PC sono soldi sprecati anche perché i benefici sono minimi.
Parliamo della serie 3xxx di intel adesso siamo alla 11xxx ....

non ti conviene fare upgrade di CPU e RAM su quel PC sono soldi sprecati anche perché i benefici sono minimi.
Parliamo della serie 3xxx di intel adesso siamo alla 11xxx ....
Allora io stavo pensando di collegare il Wi-Fi in modo wireless, però quando accendo il of non me lo trova, devo comprare una scheda di rete per collegare il Wi-Fi wireless?

non capisco "però quando accendo il of non me lo trova" cosa intendi ?
devi avere una scheda o chiavetta wifi per accedere alla rete wireless, però andrà peggio del cavo

La tua connessione è ottima. Purtroppo è il resto del PC a darti problemi nei giochi. È decisamente vecchio e se vuoi giocarci in maniera valida devi cambiarlo

La tua connessione è ottima. Purtroppo è il resto del PC a darti problemi nei giochi. È decisamente vecchio e se vuoi giocarci in maniera valida devi cambiarlo
Ma cosa c’è nel mio pc che non va? Io non mi aspetto di giocare a prestazioni alte, se blocco gli fps ai miei hz del monitor vedrò dei miglioramenti?

il PC è vecchio per giocare, avrà 9 anni (io ho un i5 3570 ed è del 2012). Tecnologicamente parlando sono un'enormità.
Non conta solo la scheda grafica e la connessione ad internet.
Deve essere tutto equilibrato. E' come mettere il motore di una Porsche in una panda

il PC è vecchio per giocare, avrà 9 anni (io ho un i5 3570 ed è del 2012). Tecnologicamente parlando sono un'enormità.
Non conta solo la scheda grafica e la connessione ad internet.
Deve essere tutto equilibrato. E' come mettere il motore di una Porsche in una panda
Si los o infatti ho bloccato gli fps della scheda video a quelli del monitor per fargli spendere meno energia e ho fatto delle cose con il prompt dei comandi e le impostazioni di rete e prima su R6 avevo finalmente il Ping stabile a 40/50

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro