PROBLEMA Problema connessione

Pubblicità

CorvoNero95

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti spero sia la sezione giusta per esporre il mio problema, nel caso non lo fosse chiedo venia, il mio problema sorge utilizzando i client come Steam, Origin e Uplay, quando mi accingo a scaricare un gioco da quest'ultimi il download parte con i classici 10MB/s (ho fibra 100MB), ma dopo poco il download cala a 1MB/s anche meno e in determinate occasioni si stoppa del tutto, sembra quasi ci sia un filtro che blocca i download, premetto che succede solo con suddetti programmi, ho provato ad eseguire uno speed test nel momento dei download e la connessione risulta veloce circa 80MB/s in download e 20MB/ in upload, spero di essermi spiegato al meglio e attendo un gentile aiuto, nel frattempo vi ringrazio in anticipo :)

Ciao, diciamo che a volte può succedere e può essere dovuto magari a momentanei sovraccarichi dei server.
Per provare a risolvere il problema (steam) prova a modificare la regione del download: vai su steam, impostazioni, download. Qua vai a selezionare Germany - Frankfurt nella sezione Regione Download. Prova mettere anche il limite di banda leggermente superiore alla tua massima velocità di download.

mi sono ricordato un altra cosa, che hard-disk utilizzi? perchè il problema potrebbe essere anche quello, nel senso che scarichi a massima velocità finchè non si satura e poi rallenta perchè deve aspettare che l'hdd scriva tutto e poi riparte. Per andare bene la riga verde non dovrebbe mai stare sopra quella blu (vedi immagine sotto)

Cattura.webp

ti ringrazio per la velocità di risposta, ho appena notato che la linea verde supera quella blu, quindi credo proprio che il problema è dovuto all'hard disk, per risolvere questo problema dovrei cambiare hard-disk? domanda da ignorante ma non capisco molto di queste cose

la cosa strana è che prima andava tutto bene, questo problema sorge da dopo un ripristino del pc, scusami mi ero dimenticato di questa questione!!

come hdd ho questo
"Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5", ho seguito la guida e niente anche perché è un problema che riscontro anche con altri programmi tipo origin o uplay, ho provato ad installare un gioco sull'ssd e anche li stesso identico problema, comunque ho formattato da poco e il problema è sorto dopo la formattazione!!, comunque ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando :)

be è anche un buon hdd quindi il problema è da ricercare altrove.
Altra domande, sei connesso tramite wifi oppure cavo?
Hai qualche programma o antivirus di questa lista attivo?

ti ringrazio sei d'avvero gentile, allora sono collegato tramite ethernet e come antivirus utilizzo "windows defender security center" che non mi sembra ci sia in lista, i programmi riportati nella lista non mi sembra di averli installati sul pc

nono ho tim fibra, sto uscendo pazzo perchè non riesco a scaricare più niente, è un problema che persiste solo con programmi come steam uplay origin e blizzard, perchè se scarico ad esempio con utorrent va alla grande e non riesco a capire il problema

mmmmm vediamo, direi che strozzature su traffico peer-to-peer con Tim non ne dovresti avere.
Visto che hai formattato da poco direi di dare una controllatina ad una cosa, vai su Impostazioni-Aggiornamento Sicurezza-Opzioni avanzate-Scegli come recapitare Aggiornamenti. Qua vedi una voce sotto la scritta: quando questa opzione attiva, il pc può.............. mettila su Disattivato.

Quale router hai? Quello di default TIM?
Altra domanda sei capace a mettere l'ip statico?
Dato che hai formattato, driver della scheda di rete li hai messi?

Ultima modifica:
era già impostato su disattivato
il router ho quello di default TIM
per le altre 2 onestamente non ti saprei dire non ho fatto mai niente in merito all'ip e per quanto riguarda i driver non ho installato niente inerente!!

Scusa l'assenza, comunque ti direi ancora di provare a scaricare i driver (almeno quelli della scheda di rete) direttamente dal sito produttore della tua scheda madre e installarli.
Poi ho cercato se altri avevano avuto i tuoi problemi ma non ho trovato nulla a riguardo. Ad essere sinceri bisognrebbe fare una analisi di rete sui processi per capire dove sta veramente il problema, cosa che però non è possibile fare attraverso un forum.
Se hai voglia e pazienza ti direi di seguire tutte le procedure in questa PAGINA, vero che stiamo parlando solo di steam però magari riesci a risolvere anche gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro