PROBLEMA Problema connessione

Pubblicità

FedericoDenari

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve, dopo svariati tentativi di risolvere il problema da me o almeno di capire quale fosse l'origine del problema,ho deciso di rivolgermi a voi nella speranza di trovare una soluzione.
Tutto parte qualche mese fa quando la mia adsl alice gate 2 plus wifi data in dotazione dalla telecom con l'offerta alice 7 mega, comincia a dare i primi segni di vecchiaia (infatti l'ho usata per 5-6 anni). Non funzionava più il wifi a tratti e dopo qualche mese nemmeno tramite lan riuscivo a connettermi al pc, quello che mi sorprendeva è che invece tramite la console via wifi mi riuscivo a connettere e giocare tranquillamente anche se avevo notato un calo delle prestazioni dell'adsl. Dopo aver cercato di tutto in rete ho deciso di cambiare adsl, infatti ora ho un tp-link td-w9980, pensando che sarebbe tutto tornato a posto. Devo dire che le cose sono migliorate in parte perchè ora mi trovo la connessione wifi che va senza problemi e anche il lan ma la connessione è veramente lenta! Come detto sopra ho alice 7 mega ma riesco a malapena a navigare e non capisco quale sia il problema. Non ho mai raggiunto i 7 mega pieni ma via lan riuscivo ad andare a 5 mega e 500kb in upload mentre ora mi ritrovo con 1.9 mega e 200kb in upload. Spero che prendiate sul serio la mia richiesta di aiuto perchè veramente non so più che fare. So che potrei chiamare il 187 ma se qualcuno a già chiamato una volta o più capisce subito che la maggior parte dei tecnici non sono proprio specializzati :look:
Ringrazio chi mi risponderà e buona giornata.

PS: Non so se la sezione è quella corretta,scusatemi se sbaglio.

Ok ma scusa la mia ignoranza, potresti spiegarmi come devo fare questa cosa? Intanto grazie per la risposta

te ne metto uno di esempio: ubuntu Download | Ubuntu Italia scegli se 32 o 64 bit poi una volta scaricato lo masterizzi l'ISO (attenzione! non devi mettere il file direttamente nel cd/dvd , ma usa la funzione "masterizza immagine iso" o equivalente) poi avvii il pc con questo cd/dvd e dal menù scegli "avvia senza modificare il computer"

te ne metto uno di esempio: ubuntu Download | Ubuntu Italia scegli se 32 o 64 bit poi una volta scaricato lo masterizzi l'ISO (attenzione! non devi mettere il file direttamente nel cd/dvd , ma usa la funzione "masterizza immagine iso" o equivalente) poi avvii il pc con questo cd/dvd e dal menù scegli "avvia senza modificare il computer"
Ok ho scaricato e installato ubuntu poi cosa devo fare? Scusa ma non ho esperienza con questo tipo di cose :grat:

Chiama il 187 sezione Guasti e parla con operatore chiedendoli di attivare il profilo i409, se ti dice di no metti giu la cornetta e richiama fino a che trovi qualcuno che te lo attiva

potevi anche non installarlo ma semplicemente avviarlo dal cd.
comunque basta che avvii il firefox e fai dei test di velocità della linea adsl
Ah ok vabbè domani mattina provo, grazie della pazienza intanto

- - - Updated - - -

potevi anche non installarlo ma semplicemente avviarlo dal cd.
comunque basta che avvii il firefox e fai dei test di velocità della linea adsl

ok ho eseguito il test di velocità dell'adsl e questo è il risultato.
20150825_130748.webp

- - - Updated - - -

Chiama il 187 sezione Guasti e parla con operatore chiedendoli di attivare il profilo i409, se ti dice di no metti giu la cornetta e richiama fino a che trovi qualcuno che te lo attiva
Cosa sarebbe il profilo i409?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro