Comincio col chiedervi scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserire la discussione.
È da una settimana che ho problemi di linea e, facendo uno speedtest, ho notato un drastico abbassamento del mio download. Da 6-7MB di down (ho una 8mb e disto dal ripetitore 1km, quindi pochino), sono sceso a 2MB, a volte anche 1MB di download, rendendomi praticamente la navigazione quasi impossibile.
Ho chiamato l'infostrada, dopo vari test alla linea, etc, dopo aver cambiato filtri e aver passato giornate a telefono con loro, mi consigliano di cambiare il modem: fatto. Precedentemente, avevo un TP-Link che funzionava discretamente, almeno fin quando non ho avuto questo problema, adesso invece ho un Technicolor TG582n che mi è arrivato direttamente dall'infostrada. (Non l'ho acquistato io ma mi è arrivato tramite postino). Risultato? La mia linea è addirittura peggiorata. Ho richiamato l'infostrada (e lo sto facendo da giorni) e tutto quello che mi sanno dire è che la mia linea riesce ad agganciare 8MB dai loro server e che non perde nulla "per la strada" e che, secondo i loro sistemi, la mia linea è perfettamente funzionante. Mi hanno anche fatto fare vari restart. Ora, la mia domanda è: Perché non riesco a navigare quanto dovrei navigare?
Vi posto qui i dettagli:
È da una settimana che ho problemi di linea e, facendo uno speedtest, ho notato un drastico abbassamento del mio download. Da 6-7MB di down (ho una 8mb e disto dal ripetitore 1km, quindi pochino), sono sceso a 2MB, a volte anche 1MB di download, rendendomi praticamente la navigazione quasi impossibile.
Ho chiamato l'infostrada, dopo vari test alla linea, etc, dopo aver cambiato filtri e aver passato giornate a telefono con loro, mi consigliano di cambiare il modem: fatto. Precedentemente, avevo un TP-Link che funzionava discretamente, almeno fin quando non ho avuto questo problema, adesso invece ho un Technicolor TG582n che mi è arrivato direttamente dall'infostrada. (Non l'ho acquistato io ma mi è arrivato tramite postino). Risultato? La mia linea è addirittura peggiorata. Ho richiamato l'infostrada (e lo sto facendo da giorni) e tutto quello che mi sanno dire è che la mia linea riesce ad agganciare 8MB dai loro server e che non perde nulla "per la strada" e che, secondo i loro sistemi, la mia linea è perfettamente funzionante. Mi hanno anche fatto fare vari restart. Ora, la mia domanda è: Perché non riesco a navigare quanto dovrei navigare?
Vi posto qui i dettagli:
