Problema connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
scusate, oggi dopo aver formattato mi sono dovuto collegare in ufficio, credo, via eternet e quindi funzionava correttamente internet,
ma a casa ho bisogno di mettere gli indirizzi ip ecc...
solo che andando nelle impostazini della lan ad inserire l'indirizzo, il gateway ecc.. alla fine non funzionava più.

come devo fare per reimpostare la connessione con i vari indirizzi?

grazie

mi spiego meglio....
normalmente ho sempre impostato l'indirizzo statico
ma adesso non so più perchè quegli stessi numeri che ho sempre inserito
non mi fanno funzionare internet.

qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere?

grazie

Cominciamo per gradi.

Che gestore adsl hai?
Che router hai a casa?
Perche' usi assegnazione statica degli ip nella tua abitazione?

allora, il gestore è telecom
il router è un netgear DG834G
uso una assegnazione statica poichè da tempo ormai (quindi anche con il vecchio router) avevo aperto diverse porte (mi avevano aperto..) percui sinceramente so solo che così facendo ogni volta riuscivo ad avere tutto pronto.

Ripeto, la cosa diversa dal solito che ho fatto questa volta è stata collegare il pc in ufficio senza ip statico ma automaticamente e lui subito mi ha creato una "rete 2" che non so nemmeno il perchè non l'abbia chiamata 1... comunque poi a casa ho provato ad inserire l'IP statico e quant'altro ma a quel punto non è più riuscito ad accedere e tuttora sono con la connessione automatica ma ovviamente non dispongo delle varie porte aperte sul router. Altra cosa strana è che entrando nel router ho visto un indirizzo ip diverso da quello che normalmente ho sempre inserito per avere le porte aperte, questo cosa significa che da solo il router ha modificato le impostazioni che avevo impostato in passato?

grazie spero possiate aiutarmi.

Non mi e' chiaro come fai a vedere le impostazioni del router se l'assegnazione ip statica e' errata.
Comunque , sicuro che sei collegato al router giusto?Magari sei in wifi su altro apparato?
Se e' si per navigare basterebbe lasciare l'assegnazione in automatico sul tuo pc.
Le porte aperte le vediamo in un secondo momento una volta risolto il primo problema

Premetto che probabilmente, sempre che non mi stia sbagliando e comunque continua a non tornarmi la faccenda, ho risolto; ma andiamo per gradi...

Prima di "risolvere" a me internet funzionava, semplicemente non disponevo delle porte aperte del router ed accedevo alle impostazioni del router semplicemente digitando l'indirizzo del router sulla barra degli indirizzi.
Casualmente ieri, sempre dentro al router, ho guardato nel firewall dove normalmente uno va ad aprire le varie porte e siccome a fianco delle porte c'era un indirizzo ip (uguale per tutte) ho provato ad inserire quello nella connessione internet, così pure il gateway e il server dns e così facendo sono riuscito ad avere le porte aperte.
Ciò che continuo a non capire è il perchè questa volta mi è toccato inserire dei valori diversi da ogni altra volta che ho dovuto riconfigurare gli indirizzi manualmente, nel senso che in tutte le precedenti occasioni ho semplicemente inserito sempre dei valori che mi ero appuntato su un foglietto e che sono rimasti sempre quelli mentre questa volta sono dovuto andare alla ricerca di altri indirizzi diversi. perchè? ma soprattutto per quale motivo quelli che ho sempre messo sono cambiati?

grazie

Il tuo router nella connessione wifi, che tipo di protezione hai messo? WPA,WPA2,WEP o NESSUNA? Perchè nel caso in cui tu non abbia messo la protezione alle wifi o abbia messo la vecchissima WEP(Wired Equivalent Protection) qualcuno probabilmente è entrato nella tua rete e si è modificato l'indirizzo ip per aprire le porte.

Ma è solo una ipotesi!!

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro