Problema connessione wifi su notebook

Klas

Nuovo Utente
31
0
Problema connessione wifi su notebook


Ciao. Sto riscontrando uno strano problema di connessione internet su un portatile un po' vecchiotto con windows xp.

Se lo connetto al modem via cavo ethernet navigo senza problemi, se invece provo a connettermi in wifi non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete.

Allora ho provato a inserire manualmente l'IP (198.162.1.4) e così facendo si connette. Il problema è che... internet non c'è, qualunque browser io utilizzi.

Ho provato a inserire anche i DNS (8.8.8.8 - 8.8.4.4) ma non cambia nulla. Ho provato a resettare il winsock e torna il messaggio perpetuo "acquisizione indirizzo di rete". Ho provato a fare una pulizia del registro con ccleaner ma... niente.

La finestra di configurazione del modem (aperta su PC fisso con windows 10) mi segnala tutti i dispositivi collegati, compreso il portatile in questione, insomma sembrerebbe tutto a posto, se non fosse che non c'è verso di navigare.

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho connesso questo notebook al modem di casa e allora funzionava, adesso non più.

Suggerimenti?

Grazie, ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili