PROBLEMA Problema connessione Wifi anche se effettivamente collegato

Pubblicità

mottasimo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
ciao a tutti, ho un problema riscontrato nell'ultimo periodo con il mio pc. All'inizio all'accensione non leggeva tutte le porte usb (sia dietro che davanti), poi apparentemente il problema sembrava essere risolto ma non è così, poi hanno iniziato a funzionare però adesso il problema è che dato che da un pc fisso ho bisogno della chiavetta wifi per potermi collegare, la collego il pc si collega alla rete wifi ma non funziona, ovvero risulta collegato ma se poi apro per esempio chrome mi dice di non essere connesso ad internet. ho provato a installare i driver, ripristinare la rete, aperto il prompt comandi digitando alcune cose trovate su forum ma niente non ne vuole sapere. Quale sarà il problema???

PS: ogni tanto quando faccio arresta il sistema, lo schermo si spegne, ma il pc rimane ancora acceso e per spegnerlo sono costretto a togliere il cavo di alimentazione.
 
Collega il pc col cavo e controlla se hai aggiornamenti anche facoltativi di windows. Qualcosa ostacola lo spegnimento del pc. Spegnere togliendo il cavo non è una buona idea.
 
Collegato il cavo, nessun aggiornamento. Però il mio problema principale rimane il fatto che si collega ma non funziona. A volte non si collega nemmeno dicendomi " impossibile connettersi a questa rete", il wifi ce l ho a 2 cm
 
Se hai il router vicino è letteralmente da masochisti tenere il wifi e non collegarlo col cavo. E' la soluzione definitiva a 0 problemi.
 
Ultima modifica:
anche avere il wifi troppo vicino, paradossalmente è peggio perché le onde radio non si propagano in maniera lineare dal router.
Solitamente hanno una forma particolare in cui se sei troppo vicino non ricevi quasi nulla.

1.webp
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top