Problema connessione wi-fi pc portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kraimer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho questo problema: dopo l'installazione del nuovo modem tutti i pc di casa si riescono a connettere tramite wi-fi, tranne uno con Windows 8.1 con pochissima roba sopra (formattato da poco) su cui esce "connettività limitata". Ho provato a cambiare i DNS, a mettere lo stesso gateway predefinito di un altro pc che si connette, e dopo tanti altri diversi tentativi, ho infine voluto interrompere e riavviare il DHCP...ma dopo averlo interrotto, non si avvia più! Esce il messaggio di errore 1079. Come posso fare, sia per quanto riguarda il DHCP che la connessione in generale? Sarà mica problema del modem linkem? Grazie a chi mi aiuterà!

ciao,
un paio di domande per capire meglio la problematica (tenendo presente che tutte le persone che hanno linkem che conosco sono insoddisfatte)

Quanti pc hai collegati?
Hai anche smartphone che si collegano?

Spesso e volentieri i router sono preconfigurati per ricevere al massimo 2/3 connessioni wifi, andrebbero sbloccate...

Mentre tentavo di connettermi con il pc in questione (senza riuscirci), un altro pc si connetteva senza problemi dopo aver inserito la password...e anche gli smartphone si connettono tranquillamente.

ciao,
un paio di domande per capire meglio la problematica (tenendo presente che tutte le persone che hanno linkem che conosco sono insoddisfatte)

Quanti pc hai collegati?
Hai anche smartphone che si collegano?

Spesso e volentieri i router sono preconfigurati per ricevere al massimo 2/3 connessioni wifi, andrebbero sbloccate...

Niente?

già provato con indirizzi statici?
cioò per esempio assegnare un determinato indirizzo alla scheda di rete di quel pc?

inoltre, hai firewall attivi?
magari bloccano la connessione!

già provato con indirizzi statici?
cioò per esempio assegnare un determinato indirizzo alla scheda di rete di quel pc?

Ho provato solo a cambiare i DNS e a mettere lo stesso gateway predefinito di un altro pc che si connette...e per quanto riguarda il firewall devo controllare! (non ho il pc a casa in questo momento).

cambiare i dns non serve a nulla...

il tuo problema, è probabile, che non sia dovuto alla mancanza da internet verso l'interno ma proprio dalla configurazione della tua rete interna.
quello che è da cambiare è IP, subnet mask e gateway.
Una prova che puoi fare e vedere se risolvi è:
- prendi l'altro device che si collega
- copi indirizzo ip e gli aggiungi un numero del tipo:
device 1 ha come indirizzo ip 192.168.1.1, tu metterai 192.168.1.2 (sai come reperire queste informazioni?)
- copi subnet e gateway
- lasci dns automatico

cambiare i dns non serve a nulla...

il tuo problema, è probabile, che non sia dovuto alla mancanza da internet verso l'interno ma proprio dalla configurazione della tua rete interna.
quello che è da cambiare è IP, subnet mask e gateway.
Una prova che puoi fare e vedere se risolvi è:
- prendi l'altro device che si collega
- copi indirizzo ip e gli aggiungi un numero del tipo:
device 1 ha come indirizzo ip 192.168.1.1, tu metterai 192.168.1.2 (sai come reperire queste informazioni?)
- copi subnet e gateway
- lasci dns automatico

Per quanto riguarda il DHCP sai niente su come attivarlo? (Considerando che quando ci provo esce l'errore 1079)? Perché se non è attivato immagino non possa proprio connettermi

account linkem.
se non vado errato ti colleghi con un account.. oppure mi ricordo male?

dovresti averlo impostato all'interno del modem

account linkem.
se non vado errato ti colleghi con un account.. oppure mi ricordo male?

dovresti averlo impostato all'interno del modem

Ho risolto il problema del DHCP...ma la connessione, nonostante abbia fatto tutto quello che mi hai detto, ancora non va. L'unica cosa è che ora esce alcune volte "connesso"...ma comunque non mi fa navigare

spieghi per favore cosa vuol dire che hai risolto il problema del dhcp?
vuol dire che se lo riattivi non ti da più errore?

oppure che da l'indirizzo corretto ai pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro