PROBLEMA problema connessione vodafone

Pubblicità

Fabb112233

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti,
mi è stato appena istallato il modem vodafone con presa ftth e la connessione è veramente poco soddisfacente,
mi era stata promessa una 1000 mega e invece la connessione arriva ad un massimo di 80 mega
ps: mi è stato montato un giorno fa

ciao, magari dagli tempo forse devono finire di configurare la linea (la sparo)
intanto posta risultati avuti con fibermap e nperf

Ultima modifica:
ciao, magari dagli tempo forse devono finire di configurare la linea (la sparo)
intanto posta risultati avuti con fibermap e nperf
sul sito fiber map mi dice che non ho ftth perchè è stata montata circa una settimana fa, l'altro sito mi dice che ho 89 mega in download, 74 in upload e un ping di 8.325

Ultima modifica:
sistemato il link che non si apriva, prova ora
su fibermap fai click su Dettagli della ftth e facci vedere la schermata

sono sicuro che la fibra sia stata montata perchè sono stato io, personalmente ad aver chiesto per la ftth, oltre a questo, il primo speed test che ho fatto, 1 min dopo che mi è stato montato, era a 700 in download e 200 in upload con ping a 2

La connessione tra PC e modem è via cavo ethernet? La scheda ethernet sul PC supporta Gigabit e si è allineata a 1 Gbps?

La connessione tra PC e modem è via cavo ethernet? La scheda ethernet sul PC supporta Gigabit e si è allineata a 1 Gbps?
dato che il mio pc non supporta il wifi ho comprato un wifi extender e l'ho collegato via ethernet al pc
sia la scheda di rete del pc che l'extender che sto usando supportano 1 Gbts.
non so come si setti un gigabit però

e fai il test da app ookla su windows store, via browser la velocità in genere è minore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro