Problema connessione vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psycomaffo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi.. spero che qualcuno possa aiutarmi...
ho un problema con la mia connessione alla vodafone station. praticamente collego il mio desktop e anche l'xbox, tramite cavo ethernet alla station. la connessione va divinamente, l'unico problema è collegarsi... ogni volta che riavvio il computer, 9 volte su 10 mi succede che il computer non riconosce la station e nel centro connessioni di rete e cond. mi da "nessun cavo collegato" però sulla station si illumina il led del trasferimento dati, anche se rimane fisso. la cosa che non capisco è che quando non va il pc, non va nemmeno l'xbox.ho sentito la vodafone e dopo 3 sostituzioni della station, loro dicono che facendo il controllo risulta tutto regolare, come dicevano prima delle sostituzioni e in effetti temo che sia qualcosa che non và nel mio pc ma non capisco cosa.
mi è capitato di accendere prima l'xbox e ha loggato regolarmente su xboxlive, poi accendo il pc col cavo ethernet collegato e oltre a non leggere la station, faceva pure saltare la connessione dell'xbox... a volte risolvo il tutto riavviando il pc, la station e scollegando il cavo ethernet e al riavvio completo di entrambi collego il cavo e va, anche se non sempre, a volte devo riavviare un paio di volte il pc... io pensavo fosse la scheda di rete, ma collegando il pc a casa di un amico con un altro router e un altro operatore, non mi da nessun problema, ho anche provato a creare una lan col notebook della mia tipa e funziona senza problemi. quando il mio pc non legge la station ho provato ad andare sull'indirizzo del router, 192.168.1.1 col pc della tipa che si collega in wirelees e non ha mai nessun problema, cmq dalla pagina del router, mi riconosce una connessione presente alla porta relativa al pc e xbox quindi non ho la più vaga idea di cosa possa essere... spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

quando ti da il problema apri la linea di comando e scrivi ipconfig /all e poi incolla qui nel forum. Così vediamo il problema.

hai provato a sostituire il cavo di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro