Problema connessione ubuntu

fedexav

Utente Attivo
15
1
HDD
320 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvdia G-Force
Monitor
Acer cristal eye 15.6"
OS
Windows 7 Ultimate
Scusate ragazzi per il ritardo con cui vi rispondo, ma purtroppo la mia situazione non è cambiata. Trovo dei problemi nel seguire i passi della guida postata da Ico Bellungi su ubuntu 12.04...qualcuno che mi da una mano?

- - - Updated - - -

Scusate ragazzi per il ritardo con cui vi rispondo, ma purtroppo la mia situazione non è cambiata. Trovo dei problemi nel seguire i passi della guida postata da Ico Bellungi su ubuntu 12.04...qualcuno che mi da una mano?
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
che problemi hai?

quale punto non riesci ad eseguire?
 

fedexav

Utente Attivo
15
1
HDD
320 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvdia G-Force
Monitor
Acer cristal eye 15.6"
OS
Windows 7 Ultimate

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Ah per sicurezza...disinstalla wicd, tanto non funziona (non vorrei che fosse avviato pure il suo servizio e andasse in conflitto con network-manager, ti confesso comunque che non ho dimestichezza con la gestione dei servizi su ubuntu)
 

woddy

Utente Attivo
110
15
Scusa ma hai provato se con un altro browser il problema persiste ? Ad esempio con Chrome /mium .
 

fedexav

Utente Attivo
15
1
HDD
320 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvdia G-Force
Monitor
Acer cristal eye 15.6"
OS
Windows 7 Ultimate
Si ho già provato ma niente da fare!
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Resto dell'idea che si tratta di una connessione PPPOE, che Ubuntu chiama "DSL".
Da qualche parte nel network manager vanno messe user e password.
Spesso sono userid/pwd generici tipo adsltelecom o aliceadsl. Su win è più facile perchè col cd di installazione ti si installa un'icona rossa sul desktop da cliccare, su Linux vanno messe nel network manager.
E già così ti va bene... quando ho iniziato con Linux c'era da smanettare con ppoeconf, che per uno che non aveva mai visto un terminale poteva essere scomodo
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Resto dell'idea che si tratta di una connessione PPPOE, che Ubuntu chiama "DSL".
Da qualche parte nel network manager vanno messe user e password.
Spesso sono userid/pwd generici tipo adsltelecom o aliceadsl. Su win è più facile perchè col cd di installazione ti si installa un'icona rossa sul desktop da cliccare, su Linux vanno messe nel network manager.
E già così ti va bene... quando ho iniziato con Linux c'era da smanettare con ppoeconf, che per uno che non aveva mai visto un terminale poteva essere scomodo

Anche io usavo pppoeconf, brutto ma almeno funzionava. Si potrebbe scrivere uno script per connettersi automaticamente all'avvio. Certo se si risolve con network-manager è meglio
 

fedexav

Utente Attivo
15
1
HDD
320 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvdia G-Force
Monitor
Acer cristal eye 15.6"
OS
Windows 7 Ultimate
Finalmente smanettando un pò il problema sembra essere risolto, grazie alla guida di IcoBellungi,adesso la mia connessione è tornata quella di prima. Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ico Bellungi

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Figurati.
Non ci abbiamo pensato prima perchè quelle fave di Alice/Telecom Italia sono ormai quasi gli unici al mondo a fornire quel tipo di connessioni. E nemmeno a tutti i clienti, solo ad alcuni. Vai a capire perchè
 
  • Mi piace
Reazioni: davethecipo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!