problema connessione solo su pc

aless122andro

Nuovo Utente
17
0
Salve gente, premetto che per connettermi a internet utilizzo un powerline, ma fino ad ora non avevo mai riscontrato problemi del genere, detto ciò: da qualche giorno sto riscontrando dei seri problemi di connessione in download e in latenza, ma solo sul mio pc.
Ogni volta che faccio uno speedtest i dati sono sempre diversi e vanno da 2 megabit in dowload fino a 30, la latenza peggio ancora, il minimo che riesco ad avere è 35 ms e spesso capita che vadano sopra i 100.
Ho provato molteplici metodi presi da vari siti e video su yt ma niente funziona.
Qualcuno sa come agire?
 

bigendian

Utente Attivo
747
429
OS
Linux
C'e' da operare con "divide and conquer".

Powerline e' solo per quel pc ? Sospetto il problema sia lui. Altri pc che non passano per powerline vanno bene ?

Che OS usi ?
Se windows, virus o porcherie che girano e ti mangiano banda ?
 

aless122andro

Nuovo Utente
17
0
Allora attualmente in casa ho due coppie di powerline e ho provato a cambiare tutte le combinazioni possibili ma il problema persiste, ho provato anche a cambiare cavo e porta del router. Attualmente utilizzo windows 11 aggiornato e ho fatto una scansione antivirus che non ha rilevato niente
 

bigendian

Utente Attivo
747
429
OS
Linux
per tagliare la testa al toro. riesci a connettere il pc direttamente al router via cavo ?
 

aless122andro

Nuovo Utente
17
0
purtroppo in questo momento non riesco ma ho provato con il thetering usb del telefono e la connessione è stabile. Qualche idea su cosa fare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili