problema connessione smart tv

sergiob85

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, ho un problema con una smart tv leggermente datata.

Ho collegato alla rete wifi un range extender e collegato quest'ultimo alla smart tv tramite cavo lan in quanto la tv è sprovvista di wifi.

Ho provato a connettermi al range extender tramite wifi da smartphone e pc e la connessione funziona, ho provato a connettermi al range extender tramite lan con il pc e la connessione funziona, collegando invece la smart tv la connessione non và e la tv mi restituisce errore

"connessione cablata non riuscita, verifica che l'indirizzo ip sia corretto".

Ho provato a prendere tramite ipconfig /all i dati di connessione sul pc e riportarli pari pari sulla smart tv, cambiando ovviamente l'ultimo numero dell'indirizzo IP, stesso risultato.
Ho provato ad inserire i dns e gateway di google, stesso risultato..

Ho poi provato a connettere la smart tv direttamente al modem tramite cavo lan, la smart tv si connette, mi escono le due spunte verdi ma dopo un pò mi dà l'errore seguente:

"Rete non collegata. Controllare le impostazioni di rete per utilizzare i servizi internet ( error_model_bind )"

Effettivamente non sono neanche riuscito a controllare se la connessione per quel poco che dura sia effettivamente funzionante perchè non ne ho neanche il tempo dato che si interrompe subito dopo essersi connesso.

La smart tv connessa direttamente al modem tramite lan ottiene automaticamente un IP del tipo 192.168.1.16 che è la classe di ip assegnata automaticamente dal modem.
Con IPCONFIG /all mi dice dhcp enable.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili