Problema connessione samsung galaxy A42 5G

Pubblicità

Simone055

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, posseggo un Samsung galaxy a42 5g da circa 4 anni, ma da 2 ha iniziato a dare dei problemi di connessione. Adesso vorrei capire il motivo del malfunzionamento poiché sono indeciso se cambiare telefono o scheda sim.

In pratica quando il telefono perde la connessione poiché non prende o perché ho inserito la modalità aereo durante il volo, ha difficoltà a riprendere la connessione, sono costretto a riavviarlo decine di volte e attivare e staccare i dati manualmente fino a quando non recupera la connessione. a volte impiego anche 30 minuti prima di recuperarla.

ci tengo a precisare che se la connessione viene perda per due minuti il problema non sussiste, nel caso di un volo aereo della durata di più di un'ora è matematico che questo si presenti.

c'è qualcuno con esperienze simili?
Grazie

Ciao, ti ho corretto il titolo.
Ricordati che il capslock ( tutto maiuscolo ) è vietato dal regolamento in quanto equivale ad urlare :)

Per il tuo problema, hai provato la sim su un altro telefono? O hai provato un'altra sim su quel telefono?

Ciao, ti ho corretto il titolo.
Ricordati che il capslock ( tutto maiuscolo ) è vietato dal regolamento in quanto equivale ad urlare :)

Per il tuo problema, hai provato la sim su un altro telefono? O hai provato un'altra sim su quel telefono?
grazie per la correzione, ero di fretta e non ho letto la normativa.

non ho provato a scambiarle, sono andato al centro assistenza vodafone (il mio gestore) e mi hanno detto che è sicuramente un problema di telefono, la sim a detta loro funziona bene. mi è stato spiegato che a seguito di un cambio di vetro fatto qualche anno fa probabilmente è stata apposta troppa colla e forse male e ha influenzato i contatti e il perimetro del telefono stesso che funge da antenna.

Mah per tagliare la testa al toro proverei a mettere la sim in un altro telefono ( un parente ? ) e nel frattempo proverei una sim differente ( di un parente ? ) sul tuo telefono..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro