Problema connessione protetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lexxandro

Nuovo Utente
3
0
Salve ho questo problema, avrei bisogno di aiuto
mi sono trasferito in un albergo per lavoro tutta la stagione, mi hanno consegnato username e password x la connessione internet, se accedo da smartphone non ho problemi connetto il wifi e appare la pagina web da inserire username e password e mi connetto, il problema arriva quando con la mia console nintendo switch non riesco a connettermi, xkè non compare la pagina web, ho provato a mettere un wifi extender tplink in modo configurarlo con username e password forniti e allacciarmi con la switch direttamente al wifi extender, solo che quando configuro il wifi extender mi rileva la rete wifi dell'albergo ma non mi fa inserire 'username e password xkè non rileva nessuna sicurezza rileva come se la rete fosse aperta, e di conseguenza una volta allacciato extender non mi da la connessione, come posso risolvere ?
come posso inserire i dati di username e password della linea principale al ripetitore wifi x avere la connessione grazie
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Penso che il wifi del albergo funzioni solo con i browser, quando inserisci username e password probabilmente ottieni un cookie temporaneo e ti è permesso navigare.

Quello che puoi provare è collegare il extender al wifi del albergo (nessuna password), quindi connetterti con il tuo smartphone al extender, inserire il username e la password nella pagina web sullo smartphone. Forse allora se si collega il switch all'extender, si otteniamo connettività.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Difficile, dato che di solito i portali hotspot abilitano alla navigazione il MAC address del dispositivo autenticato, inoltre se è un hotspot fatto bene farà transitare solo traffico http e https e non so se con la console necessita di altro tipo di traffico.

Ti conviene fare hotspot via cellulare con una sim 4G
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili