PROBLEMA Problema connessione,ping alto,internet molto lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Meruem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,è da un pò che la mia linea iniza ad avere sbalzi di ping sovrumani(da 40 a 150-300),internet va molto lento e non so come risolvere.
Più o meno questo problema è iniziato a manifestarsi quando ho aggiustato un vecchio pc che adesso usiamo(prima usavamo solo un pc,un solo cellulare connesso alla linea). Adesso connessi alla mia linea ci sono 2 pc e 2 cellulari (quando gioco spengo il wi-fi ma il problema sussiste. Ho infostrada 20 mega e prima di aggiungere il vecchio pc questo problema non c'era...prima erano solo sbalzi,adesso è una cosa permanente.
Inoltre qualcuno può spiegarmi perchè avendo 20 mega di connessione se ne sfruttano molti più pochi?è possibile risolvere? Non mi ci sono mai applicato :asd:

Probabilmente quel PC ha qualche processo che utilizza la connessione. Se lo stacchi lo fa comunque? Non ho capito...

Comunque, per la velocita', bisogna vedere se e' reale o no. 20 mega sulla carta, se sei a 4 o 5 KM dalla centrale e' gia' tanto se te ne arrivano 5 o 6.

No,non utilizza nessun processo che utilizza la connessione,lo usa mia sorella per chattare e guardare qualcosa in streaming al massimo,ho controllato di persona quando si è verificato il problema. Credi che possa essere dovuto alla configurazione del router? Un pò di tempo fa l'ho resettato e configurato di nuovo ma è comunque una cosa che ho sempre fatto,non so proprio cosa fare.
Comunque come posso vedere quanto dista casa mia dalla centrale?Tanto per curiosità xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro