PROBLEMA PROBLEMA CONNESSIONE PC NUOVO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lego3398

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene :)

Allora adesso vi espongo il mio problema, ho un problema di connessione con il pc asseblato nuovo che ho comprato, mi spiego meglio: in teoria dovrei avere 7mb di banda con una Adsl Tiscali (lo so che non li avrò mai) il punto è che lo speed test mi segna 30ping (che mi pare buono) 0,50 mbps in download (addirittura e sceso a 0,05) e 0,02 in upload, mi collego al modem con una scheda di rete USB wireless della hamlet che può arrivare fino a 300mpbs e dopo aver installato i driver e successivamente aggiornati il problema persiste.
Invece se mi collego con il portatile arrivo a un download di 5/6mbps e 0,8 in upload il ping rimane invariato quindi escluderei un problema di tiscali, collegando anche con il cavo ethernet i risultati sono i medesimi quindi escluderei anche questo, probabilmente nel fisso ci sono impostazioni sballate e/o sbagliate, se potete aiutarmi dato che in materia sono una capra mi fareste un grosso favore, magari ditemi che valori vi devo postare e dove andarli a trovare :P
Vi ringrazio in anticipo e attendo risposte.

cerca di installare i driver corretti e più aggiornati per il tuo sistema operativo. Prova a verificare la ricezione del segnale

I driver sono quelli più aggiornati e la ricezione è buona. Cosa potrebbe essere? E c'è qualche soluzione?

I driver sono quelli più aggiornati e la ricezione è buona. Cosa potrebbe essere? E c'è qualche soluzione?

se dici che ti da lo stesso problema anche con un ricevitore wifi USB, allora non saprei cosa possa essere :/
che sistema operativo usi?
posta qualche screen della configurazione di rete del pc

Allora sul portatile dove la connessione è buona c'è w7 32bit home premium mentre sul fisso in questione w7 pro 64bit, forse ce una incompatibilita tra scheda di rete usb/router e quel sistema operativo... non ne ho idea.
Se mi puoi dire cosa postare piu precisamente perchè sono totalmente inesperto :(, comunque ho controllato le impostazioni delle due schede sotto la voce ipv4 e sono identiche... Non so davvero dove sbattere la testa...

ma con il cavo ethernet va normale? che non ho capito
i ricevitori usb comunque non sono potentissimi. Prova a metterlo sul portatile e mettiti nello stesso punto del case del fisso e prova a vedere come va. Potrebbe essere la chievetta in sè a non essere buona

Ho sostituito il ricevitore wifi usb qualche settimana fa, prima avevo una Edimax molto semplice che mi ha dato problemi da quando ho cambiato casa, ora sto con una TP-Link ad alto guadagno e non ho problemi. Potrebbe essere la chiavetta ad essere fallace, specie se per esempio hai il modem lontano. con 15€ ti fai questa TP-Link e secondo me hai risolto, anche se ovviamente magari potresti provare facendotela prestare da qualcuno!

Allora sul portatile dove la connessione è buona c'è w7 32bit home premium mentre sul fisso in questione w7 pro 64bit, forse ce una incompatibilita tra scheda di rete usb/router e quel sistema operativo... non ne ho idea.
Se mi puoi dire cosa postare piu precisamente perchè sono totalmente inesperto :(, comunque ho controllato le impostazioni delle due schede sotto la voce ipv4 e sono identiche... Non so davvero dove sbattere la testa...
@lego3398 ciao ;) , puoi gentilmente dirci quale configurazione monti sul pc(senza postare alcuna foto)? e anche la posizione del pc fisso rispetto al modem/router... inoltre ti chiedo se mi puoi dire se hai installato sul pc una scheda di rete ;) ... cosi mi faccio un'idea del problema

Questa è la configurazione hardware del pc, in teoria dovrebbe esserci una scheda di rete altrimenti non potrei proprio connettermi giusto? Appena torno a casa vi posto le varie configurazioni della scheda di rete, in ogni modo la posizione del pc era buona q croca 20cm del router, una cosa di cui mi sono accorto è che quando ho collegato il cavo ethernet i driver non erano aggiornati e li ho aggiornati solo successivamente. Specifiche Tecniche:
Case:
Xigmatek Alfar USB3 ATX

Alimentatore (PSU):
Thermaltake 530W 80+

Hard Disk (HDD):
n.1 HDD Toshiba 3.5" 1TB SATA3

Processore (CPU):
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz

Memorie (RAM):
DDR3 1600MHz 8GB

Scheda Madre (MB):
Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+

Scheda Video (VGA):
Asus R7260-1GD5 AMD Radeon R7 260 1GB

Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore Interno CD/DVD 24X

Questa è la configurazione hardware del pc, in teoria dovrebbe esserci una scheda di rete altrimenti non potrei proprio connettermi giusto? Appena torno a casa vi posto le varie configurazioni della scheda di rete, in ogni modo la posizione del pc era buona q croca 20cm del router, una cosa di cui mi sono accorto è che quando ho collegato il cavo ethernet i driver non erano aggiornati e li ho aggiornati solo successivamente. Specifiche Tecniche:
Case:
Xigmatek Alfar USB3 ATX

Alimentatore (PSU):
Thermaltake 530W 80+

Hard Disk (HDD):
n.1 HDD Toshiba 3.5" 1TB SATA3

Processore (CPU):
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz

Memorie (RAM):
DDR3 1600MHz 8GB

Scheda Madre (MB):
Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+

Scheda Video (VGA):
Asus R7260-1GD5 AMD Radeon R7 260 1GB

Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore Interno CD/DVD 24X

Allora senza scheda di rete a parte il pc puo funzionare lo stesso con chiavette tim,netgear etc...20cm da router sono buoni...prova a reinstallare qualunque hardware riguardante internet e riavvia il pc, poi prova a connetterti e vedi come va..... Mentre riavvi il computer riavvia anche il router cosi si resetta e dovrebbe ripristinare la connessione.....dimmi come va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro