Problema connessione pc-modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Usop

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve avrei un problema.
Attualmente sto usando una pennetta tl-wn722n della tp-link per prendere la rete wfi.
il problema è che io sto in soffitta mentre il modem sta al piano di sotto quindi il segnale non è ottimale.
Volevo chiedervi se c'è un modo per migliorare la situazione,se del tipo in qualche modo posso riuscirmi ad attaccare col cavo ethernet da qui al piano di sotto attraverso adattatori/ripetitori o altro senza fare casini.

P.S (non sono molto esperto in questo campo,quindi scusatemi nel caso scrivessi stupidaggini xD)

- - - Updated - - -

UP!

è che quantificare "non è ottimale" è impossibile, varia da 1º connessione instabile che cade a 2º segnale basso a 3º non soddisfatti delle prestazioni perchè si vuole giocare online, nel primo caso si può ricorrere ad apparecchi tipo powerline che mandano il segnale su rete elettrica, nel terzo caso, un cavo lan è sempre un'altra cosa.

è che quantificare "non è ottimale" è impossibile, varia da 1º connessione instabile che cade a 2º segnale basso a 3º non soddisfatti delle prestazioni perchè si vuole giocare online, nel primo caso si può ricorrere ad apparecchi tipo powerline che mandano il segnale su rete elettrica, nel terzo caso, un cavo lan è sempre un'altra cosa.
3° caso perchè mi arriva discretamente 3-4 tacche però in questi ultimi giorni ci sono stati diversi crash e non so se siano dovuti alla penna wifi o alla connessione. Comunque come ho detto sopra sto in mansarda e non posso far passare il cavo da qui al piano di sotto quindi volevo sapere se con il powerline vado meglio o peggio e comunque i vantaggi che da ecc...

- - - Updated - - -

up

Possibile che non ci sia nessuno che mi sappia aiutare? UP! PLS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro