Problema connessione PC e componenti Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmetal95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, dopo aver formattato il mio Notebook non riesco più a collegarmi a internet sia tramite wireless che tramite cavo ethernet.
Il problema è che non mi rileva nemmeno la scheda di rete nella gestione dei dispositivi e quando vado a fare la ricerca dei problemi mi dice che non riesce a trovare nulla e che devo installare i driver. I driver in automatico non me li installa anche perchè non avendo nessuna scheda di rete non saprei come fare. Provando con il cavo ethernet non me lo legge proprio. Ho provato anche ad installare il router con il cd di installazione ma nella procedura guidata arriva ad un certo punto dove mi dice che devo collegare il cavo ethernet. La cosa strana è che le spie sono accese sia dalla parte del router che dalla parte del pc.
Come ultima cosa ho creato una scheda di rete Microsoft Loopback con il comando hdwwiz.exe dal prompt dei comandi però non funziona nemmeno quello.

Il mio notebook è un HP Pavilion G6 584037-001

IMAG0926.webp

Questa è una foto dei dispositivi e come si può vedere tutti i Controller non li rileva

Il Modem è un Technicolor tg582n

Due soluzioni
Installi i driver dal cd avuto col pc
Usi un altro pc e li scarichi dal sito hp h30434.www3.hp.com e li installi tramite cd usb floppy..

Due soluzioni
Installi i driver dal cd avuto col pc
Usi un altro pc e li scarichi dal sito hp h30434.www3.hp.com e li installi tramite cd usb floppy..
Avevo pensato anche io questa opzione però non so quali driver scaricarmi...di driver della scheda di rete ce ne sono tanti e bisogna scaricarne uno specifico compatibile con il mio modello oppure sono tutti compatibili?

No, cercali col modello del pc
Ho provato ad installare i driver ma non cambia nulla...Avevo intenzione di fare il Recovery Manager ma non è presente il programma nel pc e nemmeno se avvio il pc premendo f11 si apre il recovery. Mi si è cancellato tutto dal pc, è rimasto solo il cestino e basta.
Mentre installavo windows 7 ad un certo punto mi chiedevano se volevo lasciare i file oppure no e io ho formattato tutti i file nei dischi C, D...può essere quella la causa?

Ok hai formattato, quindi non disponi dalle funzioni di recovery del costruttore, ma comunque su qualunque pc un windows 7 si può installare.

Quale windows 7 stai installano (a quanti bit) quale è il modello di HP Pavilion G6 (ce ne sono 237)

Ok hai formattato, quindi non disponi dalle funzioni di recovery del costruttore, ma comunque su qualunque pc un windows 7 si può installare.

Quale windows 7 stai installano (a quanti bit) quale è il modello di HP Pavilion G6 (ce ne sono 237)
Windows 7 Ultimate a 64 bit tramite chiavetta come ho sempre fatto.
Il modello è: HP Pavilion G6-1294sl

Su
Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-1294sl | HP® Supporto
ci sono i driver del tuo pc
come scheda lan dovrebbe avere una realtek
come wifi una di queste: intel atheros realtek broadcom

incomincia a scaricare e installare
driver chipset -> Intel Chipset Installation Utility and Driver

?Utility di installazione del chipset Intel e driver - Notebook HP Pavilion g6-1294sl | HP® Supporto

Questa utility permette al sistema operativo di mostrare il nome corretto per l'hardware Intel installato nel Microsoft Windows Device Manager

ecco perchè non li vedevi

solo dopo che avrai visto i corretti device installa i driver giusti
fammi sapere
comunque per la lan dovrebbero essere
?Driver LAN (Local Area Network) Realtek - Notebook HP Pavilion g6-1294sl | HP® Supporto

Ultima modifica:
Su
Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-1294sl | HP® Supporto
ci sono i driver del tuo pc
come scheda lan dovrebbe avere una realtek
come wifi una di queste: intel atheros realtek broadcom

incomincia a scaricare e installare
driver chipset -> Intel Chipset Installation Utility and Driver

?Utility di installazione del chipset Intel e driver - Notebook HP Pavilion g6-1294sl | HP® Supporto

Questa utility permette al sistema operativo di mostrare il nome corretto per l'hardware Intel installato nel Microsoft Windows Device Manager

ecco perchè non li vedevi

solo dopo che avrai visto i corretti device installa i driver giusti
fammi sapere
comunque per la lan dovrebbero essere
?Driver LAN (Local Area Network) Realtek - Notebook HP Pavilion g6-1294sl | HP® Supporto
Grazie mille, ho risolto installando l'ultimo driver che mi hai linkato...Ora mi funziona collegandolo al cavo ethernet ma non in wireless. Faccio gli aggiornamenti e vedo se si risolve altrimenti provo a scaricare un altro driver

Installa "Intel Chipset Installation Utility and Driver", se no avrai sempre problemi, anche perchè così sai quale driver wifi dei vari che ci sono ti manca e dopo dovrai sistemare anche tutto il resto (audio bluetooth ecc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro