Problema connessione lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pkna1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo ?, ho la PS5 dal lancio e ho un problema, praticamente ogni volta che avvio la console mi esce la notifica del cavo lan connesso che si ripete per circa 5/6 volte e poi smette e rimane collegata stabile, però se entro nel router vedo che la lan negozia una velocità di 100 mbit/s e raramente a 1 Gbit/s al secondo come dovrebbe essere, tipo una volta su 10 circa. Ho provato a cambiare cavi ,tutti cat 6 e cat7 ma non cambia nulla, posseggo anche altri dispositivi tra cui anche una PS4 e si connette correttamente a 1 Gbit/s, quindi non credo che il router abbia problemi, è un fritz box 7530 con connessione Tiscali FTTH su rete open fiber. La console è connessa direttamente col router. Portata anche da un'amico e anche col suo router e cavi fà lo stesso problema, e il cavo va bene perchè ha connessi altri dispositivi che negoziano a 1 Gbit/s, quindi penso sia la PS5. Ho letto su internet e pare che anche ad altri è capitato che la notifica del cavo lan connesso si ripetesse, non so però se anche ad altri capita che non negozia con la velocità corretta col router come a me. A qualcuno di voi è capitato? A voi via cavo si connette sempre a 1 Gbit/s? Qualcuno ha risolto.? Grazie a tutti.

Uhm sembra un problema del connettore!
Anche a me succede che mi da connessione sconnessione più volte SE muovo la console inavvertitamente...
Li purtroppo è una zona molto calda, dove esce infatti il calore dissipato... può succedere che crei problemi ai connettori o ai cavi...
Non ho controllato però la velocità

Uhm sembra un problema del connettore!
Anche a me succede che mi da connessione sconnessione più volte SE muovo la console inavvertitamente...
Li purtroppo è una zona molto calda, dove esce infatti il calore dissipato... può succedere che crei problemi ai connettori o ai cavi...
Non ho controllato però la velocità
Ciao, grazie per la risposta, allora la console lo fa sistematicamente all'avvio il problema della notifica del cavo lan connesso che esce ripetutamente, e quando è fredda essendo appena accesa, poi una volta stabilita la connessione rimane stabile e non da problemi,quello che non capisco appunto è perchè negozia diciamo 9 volte su 10 a 100 megabit/s e non 1 Gigabit/s, perche appunto qualche volta l'ho vista agganciare 1 gigabit...ma raramente...può essere un bug?Qualcuno riuscirebbe a controllare oltre alla notifica a che velocitá si aggancia?Grazie a tutti?

Ciao ragazzi, avevo scritto un pò di tempo fá per un problema alla Ps5 che speravo venisse risolto con gli ultimi aggiornamenti, sempre che sia un problema software.
Praticamente ho la Ps5 connessa via lan e ogni volta che l'accendo va avanti per circa un minuto a notificare cavo lan connesso, poi smette e si connette.
Ho notato nelle impostazioni del router che la maggior parte delle volte negozia come velocitá 100 mbit/s anzichè 1 gigabit/s nonostante sia Ps5 che il fritzbox in mio possesso hanno prese lan gigabit, ho provato vari cavi cat 6 e cat 7 ma non cambia niente.
Ho notato poi che se metto nelle impostazioni del router in green mode la porta lan che equivale a bloccarla a 100 mbit/s, la Ps5 si connette subito senza notificare cavo lan connesso per un minuto o più, deduco quindi che ha problemi a negoziare a 1 gigabit, e stesso router e cavo provati su ps4 va a 1 gigabit senza problemi.
Nessuno riesce a fare queste prove o ha la Ps5 collegata via lan con router con porte gigabit per vedere a che velocitá negoziano le vostre? Cosi da capire bene se é solo la mia che ha problemi o é un problema diffuso, perche se si guarda su reddit tanta gente ha questo problema e secondo me é riconducibile sempre al problema che non negozia correttamente a 1 gigabit.Grazie a tutti dopo questo fantastico papiro che ho scritto

Nessun problema a me, va a 1gb normalmente....

L'unico problema ogni tanto è che mi fa anche a me cavo lan connesso/sconnesso ma so di per certo che è il mio connettore che con il caldo li nella zona subisce effetti collaterali...
Lo spingo leggermente e risolvo

Grazie per la risposta, ma quindi te lo fá dopo un pò che è accesa? a me lo fa appena accesa e poi basta, e ho appunto notato che é dovuto al fatto che fa fatica a negoziare a 1 gigabit, ecco con questo fritzbox 7530 nuovo che é la versione col wifi6 ho provato un po di volte e ho notato che resta agganciata a 1 gigabit, ma ci mette comunque piu di un minuto a negoziare, mentre col fritzbox di prima e altri router 9 volte su 10 negozia a 100.
Anche sulla mia Ps5 ho notato che la porta lan non lo tiene molto saldo il cavo,si muove parecchio e se provo a spostarlo mi da la notifica, ma solo con alcuni cavi e se lo muovo io, altrimenti non da problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro