PROBLEMA CONNESSIONE INTERNET INFOSTRADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djvip3r

Nuovo Utente
83
5
CPU
INTEL® CORE™ i7-3770K @ 4,2 GHz
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
SSD Corsair FORCE GT 240 GB
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1866 MHz 2x8Gb 9-9-9-24
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G OC
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Chaser MK-1 + Vasca XSPC 5.25 + Pompa Laing + Rad 360mm + WB EK Supremacy EVO
OS
Windows 7 (64 Bit)
Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema... Ho una connessione ad internet Infostrada 20 mega. e sono distante dalla centrale circa 2800m.

Ho acquistato un router ASUS N55U, per l'esigenza di avere un router stabile ed affidabile anche per il servizio asus ddns che è gratuito, inoltre riesco ad avere un ping che va da 7 a 9max!!!.

Collegato e i miei valori sono:

SNR Up : 9.0
SNR Down : 9.1
Line Attenuation Up : 23.6
Line Attenuation Down : 40.3
Data Rate Up : 957
Data Rate Down : 9000

Il problema di questo router è che ha un chip ralink e fa a *****tti con la rete infostrada. si continua a disconnettere.
Ho provato a collegare un router TP-Link vecchio e economico con chip broadcom e ho ottenuto questi valori:

SNR Up : 9.4
SNR Down : 9.8
Line Attenuation Up : 23.1
Line Attenuation Down : 39.7
Data Rate Up : 957
Data Rate Down : 9564


lasciato acceso 4 giorni mai una disconnessione.

Ora... non voglio buttare via l'asus n55u per le funzioni sopraelencate che sono fondamentali per me.

Esiste un modo per connettere il tp-link alla linea adsl e fare in modo che l'asus utilizzi la linea in uscita dalla porta ethernet dell'altro router?

Così facendo riuscirei ad agganciare una linea stabile e veloce mantenendo le funzioni dell'asus
 
U

Utente 137607

Ospite
Più di cosi la tua linea non può darti , se gia fortunato ad avere una 10mega con 40db di attenuazione , alcuni miei colleghi pagherebbero oro per avere una linea cosi
 

SkeyZ

Utente Attivo
485
81
CPU
Intel I7 4770 3.4 GhZ con Corsair H75
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB e Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 GAMING 4GB
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 600M
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 7
Più di cosi la tua linea non può darti , se gia fortunato ad avere una 10mega con 40db di attenuazione , alcuni miei colleghi pagherebbero oro per avere una linea cosi
Il problema non è la velocità ma il fatto che il modem che vuole lui continua a disconnettersi.. E questo problema ce l'ho anche io, non riesco a configurare il modem nuovo perchè si scollega durante la configurazione...
 

djvip3r

Nuovo Utente
83
5
CPU
INTEL® CORE™ i7-3770K @ 4,2 GHz
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
SSD Corsair FORCE GT 240 GB
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1866 MHz 2x8Gb 9-9-9-24
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G OC
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Chaser MK-1 + Vasca XSPC 5.25 + Pompa Laing + Rad 360mm + WB EK Supremacy EVO
OS
Windows 7 (64 Bit)
Si più di 10 mega non posso aggianciare questo lo so bene.
giocando con l'snr dell'asus sono riuscito ad agganciare anche 13 mega ma ovviamente la connessione cade in pochi minuti.

Tornando al discorso modem/router. Il problema che ho esposto sta nel fatto che (come consigliato anche da infostrada) il miglior modem/router per infostrada deve essere provvisto di chipset broadcom.

Per questo motivo il mio asus avendo chipset ralink aggancia meno portante e con valori di snr più bassi e instabili.


Il mio quesito era... Posso collegare il router/modem tplink come solo modem avente chip broadcom aggancio 10 mega e linea stabile e successivamente collegare il mio tanto amato asus in cascata al tplink così da ricevere tramite ethernet la linea stabile e distribuirla ai dispositivi e pc tramite l'asus 55 ?

Questa mia domanda deriva dal fatto che il tp link ha anche una wifi deboluccia e invece l'asus ha delle antenne spaventose oltre ad avere il servizio ddns che x me è fondamentale avendo la necessità di mettere in streaming il mio sistema di sorveglianza.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...
Esiste un modo per connettere il tp-link alla linea adsl e fare in modo che l'asus utilizzi la linea in uscita dalla porta ethernet dell'altro router?

Così facendo riuscirei ad agganciare una linea stabile e veloce mantenendo le funzioni dell'asus

premesso che devi avere come firmware almeno la versione .317 (ma non la .364) la risposta e' positiva perche' c'e' proprio il menu apposito, puoi settare una Lan come Wan ma ti consiglio caldamente di aggiornare all'ultima ver. il firmware ma ricordati di effettuare l'hard reset dopo l'aggiornamento (premendo per almeno 8 secondi il pulsante posto sul retro , a questo punto il led Power si spegne) ed inoltre disattiva il Dhcp sul Tp-link e lascialo acceso sull'Asus in modo che si faccia lui carico di gestire i vari apparati ...
 

djvip3r

Nuovo Utente
83
5
CPU
INTEL® CORE™ i7-3770K @ 4,2 GHz
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
SSD Corsair FORCE GT 240 GB
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1866 MHz 2x8Gb 9-9-9-24
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G OC
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Chaser MK-1 + Vasca XSPC 5.25 + Pompa Laing + Rad 360mm + WB EK Supremacy EVO
OS
Windows 7 (64 Bit)
premesso che devi avere come firmware almeno la versione .317 (ma non la .364) la risposta e' positiva perche' c'e' proprio il menu apposito, puoi settare una Lan come Wan ma ti consiglio caldamente di aggiornare all'ultima ver. il firmware ma ricordati di effettuare l'hard reset dopo l'aggiornamento (premendo per almeno 8 secondi il pulsante posto sul retro , a questo punto il led Power si spegne) ed inoltre disattiva il Dhcp sul Tp-link e lascialo acceso sull'Asus in modo che si faccia lui carico di gestire i vari apparati ...

In nessun menu ho la possibilità di vedere che firmware monta il tp link...
Ho provato a connettermi in Wan ma a questo punto il router Asus mi rilascia il messaggio che il dns dinamico non può funzionare su una rete interna Wan ;( e mi da un elenco di indirizzi ip a cui non è possibile attivare il ddns.
Non ho più i grafici sulla linea e gestione del traffico su asus.

Internet invece funziona alla perfezione. Linea stabile dopo 2 giorni di prova non si è disconnesso nemmeno una volta.
Il problema ora sta nel dns dinamico. Non posso farne a meno ;(
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199

djvip3r

Nuovo Utente
83
5
CPU
INTEL® CORE™ i7-3770K @ 4,2 GHz
Scheda Madre
Saberthooth Z77
HDD
SSD Corsair FORCE GT 240 GB
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1866 MHz 2x8Gb 9-9-9-24
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G OC
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
ASUS VW246H
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Chaser MK-1 + Vasca XSPC 5.25 + Pompa Laing + Rad 360mm + WB EK Supremacy EVO
OS
Windows 7 (64 Bit)
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!