Problema Connessione Infostrada 20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pocho22na

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera
Espongo subito il mio problema
Da un mese sono passato alla linea infostrada a 20 mb, in quanto avevo una connessione fastweb a 4 mb.
Principalmente questo cambio gestore l'ho effettuato per esigenze di connessione più rapida.
Dal primo giorno di attivazione della linea la mia connessione andava a 5 mb quasi 6 mb, dopo continue disconnessioni ( in pratica la linea cadeva molto frequentemente). Ad oggi la mia linea naviga a 3,75 quasi 4 mb.Ho chiamato all'assistenza clienti dell'infostrada e mi hanno detto che la velocità non può superare i 4mb in quanto la mia centralina dista quasi 4 km diciamo all'incirca 3,5 km.
La mia domanda ora è non ci sta qualche possibilità per migliorare la mia linea ? impostazioni del router o altre cose ?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Saluti
Vincenzo

Pultroppo nel 2014 questi problemi non ce ne dovrebbero essere, hai guardato le coperture degli altri operatori?

Buonasera
Espongo subito il mio problema
Da un mese sono passato alla linea infostrada a 20 mb, in quanto avevo una connessione fastweb a 4 mb.
Principalmente questo cambio gestore l'ho effettuato per esigenze di connessione più rapida.
Dal primo giorno di attivazione della linea la mia connessione andava a 5 mb quasi 6 mb, dopo continue disconnessioni ( in pratica la linea cadeva molto frequentemente). Ad oggi la mia linea naviga a 3,75 quasi 4 mb.Ho chiamato all'assistenza clienti dell'infostrada e mi hanno detto che la velocità non può superare i 4mb in quanto la mia centralina dista quasi 4 km diciamo all'incirca 3,5 km.
La mia domanda ora è non ci sta qualche possibilità per migliorare la mia linea ? impostazioni del router o altre cose ?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Saluti
Vincenzo

Posta i valori di snr e attenuazione e data rate che trovi nel menu del tuo router

Concordo con blackfede007 chiedi che ti mettano un profilo a 9db o meglio ancora a 6db , se non vuoi perdere tempo manda una mail a communitymanagerwind@libero.it indicando il numero di telefono dove è attiva l adsl e la richiesta di riqualifica della linea con un profilo a 9db o a 6db

ti hanno limitato la banda per le disconnessioni! Se avevi di questi problemi e vuoi una linea stabile ti serve un modem broadcom! :sisi: chiama e chiedi che ti venga ripristinato un profilo ad 8 mega con SNR margin a 6db! :figo:
P.S. che modem hai?
quello che ha adesso è già un modem/router con chipset Broadcom 6328
è On Networks... una sottomarca di Netgear
comunque con quei cvalori è già tanto se arriverà a 7/8 mbits... richiedere la 20 mbits non ha molto senso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro