DOMANDA Problema connessione fibra...?

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ciao,ho un problema con la mia connessione.Circa 4 anni fa mi sono trasferito in questa casa,diventando cliente fastweb,un anno dopo misero la fibra,da allora fino ad oggi ho viaggiato a 90-95mbps in download e 30-35 mpbs in upload.Circa un mese fa,poco più,la connessione è praticamente diventata inesistente,non raggiungevo i 0,20kpbs in download con il wi-fi,se stavo vicinissimo al modem ne arrivavano massimo 20mbps,con il cavo ne arrivavano 80-85mbps(quindi giusti)ma non erano stabili.Perciò ho chiamato la fastweb e mi hanno detto che era il modem,io avevo i miei dubbi ma l'ho cambiato lo stesso,ho comprato il loro ultimo modello,il fastgate.Quando è venuto il tecnico e l'ha montato la connessione era perfetta,anzi di più,ad una distanza di 10 metri col wi fi,mi arrivavano tutti e 90 i mega,mai successo,di solito a quella distanza la media era 1 tacca con 7-8 mbps massimo.Ma é durato poco,dopo 3-4 ore dal l'installazione è tornata come prima,ma almeno funzionava abbastanza bene.Il giorno dopo invece,vado a fare gli speedtest e vedo che con il cavo arrivano massimo 50-55 mpbs,praticamente dimezzata,perciò richiamo per l'ennessima volta la fastweb e mi dicono che poiché arrivano i 35 mbps garantiti non possono fare nulla,ma visto che non mi faccio prendere per il culo,li ho chiamati così tante volte che alla fine hanno fatto venire il tecnico telecom.Non ha riscontrato assolutamente nessun tipo di problema,nel suo modem speciale la connessione che arrivava alla presa era perfettamente stabile a 96mbps,come era e dovrebbe essere,ma,però facendo gli speedtest dal computer e con il cavo e sulla pagina fastweb,arrivavano 12-24 mbps massimo.Lo comunica all'operatore che in seguito farà venire un'operatore stesso della fastweb a casa mia.Quando è venuto ha fatto gli speed test e la connessione era davvero strana,sul suo computer il download andava perfetto ma l'upload era bassissimo,ma se lo faceva col wi-fi era perfetta in tutto,mentre se lo facevo io sul mio computer con il cavo,il download faceva schifo ma l'upload era perfetto.É stato un ora circa a cambiare fili,porte e al telefono con i colleghi ma nulla,non sono riusciti a capire neanche loro cosa fosse,mi hanno cambiato il modem ed è finita lì.Subito dopo aver cambiato modem di nuovo per 3-4 ore la connessione era fissa a 90mbps anche col wi-fi da lontano,ma stavolta,dopo 1 giorno dall'intervento,la connessione ha incominciato ad interrompersi,eroga tutti i mbps ma si interrompe,casualmente,ogni tot.ore.La spia della connessione diventa rossa per 10-15 secondi,poi verde lampeggiante e poi normale,e la connessione riprende a funzionare.Durante tutto questo il segnale del wi-fi resta anche se non ci sta la connessione,quindi è un problema della connessione appunto e non del modem.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Avete avuto problemi simili?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Un problema davvero stranissimo.

Il calo di portante dopo 3-4 ore.

Ci posti le statistiche dal modem?
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

giangiks

Utente Attivo
256
18
Un problema davvero stranissimo.

Il calo di portante dopo 3-4 ore.

Ci posti le statistiche dal modem?

Nome prodotto: TG789vac v2_MOS

Numero di serie (S/N): CP1637JAPVT

Versione del software: 10.A.B.6

Modello software: AV

Versione boot loader: 2.0.85

Codice prodotto: 3743534A

Nome scheda: VANT-6


Tempo di operatività: 0 giorni, 1:33:12

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 32.855 / 97.625

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 26,74 / 612,48

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -25,2 / 12,7

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 2,3 / 2,3

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,1 / 6,7

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 54 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 8 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 87 / 0

Errori FEC (caricare/scaricare): 786 / 504

Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 0

Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 0


Configurazione

Abilita Wi-Fi: Sì

Interfaccia abilitata: Sì

Riduzione di potenza abilitata : No

Livello di potenza di trasmissione: 100%

Indirizzo fisico: e0:b9:e5:a6:e9:11

Nome rete (SSID): FASTWEB-1-A6E911

Tipo interfaccia: 802.11b/g/n

Velocità effettiva [Mbps]: 39

Banda: 2.4GHz

Selezione canale: Manual

Area geografica: Europe

Canale: 11

Consenti multicast da rete a banda larga: Sì

WMM: Abilitata

Protezione

WPS abilitato: Sì

Mostra nome rete (SSID): Sì

Consenti nuovi dispositivi: Sono consentite nuove stazioni (automaticamente)

Modalità di protezione: WPA-PSK

Chiave precondivisa WPA-PSK: ************

Codifica WPA-PSK: TKIP&AES

Versione di WPA-PSK: WPA&WPA2
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
Scusami,su questo nuovo modem non trovo la pagina statistiche,quindi ti ho copiato tutte quelle ho trovato,grazie della risposta comunque
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ho lasciato tutte le impostazioni uguali tranne la riduzione della potenza del segnale(l'ho disabilitata) e il canale,che l'ho modificato ma penso l'assistenza me l'abbiamo modificato a sua volta di nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili