PROBLEMA Problema connessione Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FredParra

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!
sono passato a Fastweb da quasi 1 anno e inizialmente non ho avuto problemi di linea.
Da qualche mese però la connessione tende a saltare almeno 2-3 volte al giorno per pochi minuti, ma non me ne sono mai preoccupato più di tanto prima di quest'ultimo mese in cui questi "balzi" di connessione sono molto più frequenti (e fastidiosi)...quale potrebbe essere la causa di ciò?
Sono un amante di computer e tecnologia ma in quanto a reti sono un po' in difficoltà..
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti!
sono passato a Fastweb da quasi 1 anno e inizialmente non ho avuto problemi di linea.
Da qualche mese però la connessione tende a saltare almeno 2-3 volte al giorno per pochi minuti, ma non me ne sono mai preoccupato più di tanto prima di quest'ultimo mese in cui questi "balzi" di connessione sono molto più frequenti (e fastidiosi)...quale potrebbe essere la causa di ciò?
Sono un amante di computer e tecnologia ma in quanto a reti sono un po' in difficoltà..
Grazie in anticipo!

Servono i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

In pratica il mio modem è collegato ad un centralino che separa la linea telefonica e l'ADSL, e il modem è collegato al pc tramite un lungo cava, poichè questo centralino si trova in un altro locale della casa...il fatto che modem e pc siano lontani tra loro mi ha sempre lasciato perplesso

In pratica il mio modem è collegato ad un centralino che separa la linea telefonica e l'ADSL, e il modem è collegato al pc tramite un lungo cava, poichè questo centralino si trova in un altro locale della casa...il fatto che modem e pc siano lontani tra loro mi ha sempre lasciato perplesso

Se il cavo è quello LAN (ethernet) non ci sono problemi, hai provato ad escludere il centralino? riposta i valori della linea senza

ok ora vedo cosa riesco a fare...comunque mi pare sia un centralino per le sovratensioni e prima di fastweb non aveva mai dato problemi

ok ora vedo cosa riesco a fare...comunque mi pare sia un centralino per le sovratensioni e prima di fastweb non aveva mai dato problemi

il margine SNR in upload è molto basso, per questo hai le disconnessioni controllalo e vedi se varia molto

il complesso dei cavi che entrano ed escono da quel centralino è complicato e sono andato un po a caso ahah...
comunque,
ho tolto dal filtro adsl lo spinotto del telefono uscente dal centralino e l'ho sostituito con un altra spina della linea telefonica che collegava un telefono alla presa della linea, che credo sia quella Originaria e quindi non connessa al centralino
per caso sai dirmi i valori nei quali dovrebbe rientrare normalmente un router fastweb?

il complesso dei cavi che entrano ed escono da quel centralino è complicato e sono andato un po a caso ahah...
comunque,
ho tolto dal filtro adsl lo spinotto del telefono uscente dal centralino e l'ho sostituito con un altra spina della linea telefonica che collegava un telefono alla presa della linea, che credo sia quella Originaria e quindi non connessa al centralino
per caso sai dirmi i valori nei quali dovrebbe rientrare normalmente un router fastweb?

Ogni linea fà storia a se, cmq posso dirti che come era collegato prima non và assolutamente bene, e che adesso hai una buona linea però c'è qualcosa che ancora non và secondo me, controlla se il cavo è rovinato o ci sono giunti, inoltre dovresti chiamare fastweb per farti aumentare la velocità e rimettere la 20mb visto che adesso la reggi tranquillamente.
Quindi in conclusione cerca di semplificare l'impianto se possibile togliendo tutto quello che non è necessario, più semplice è l'impianto e maggiori saranno le prestazioni, perchè la tua linea in download è molto buona ma in upload ancora gli manca qualcosa

Hai una buona attenuazione ma un SNR inspiegabilmente altissimo. Fastweb lo deve abbassare assolutamente a 9db o magari, ma dico magari a 6db (di solito non lo fa) e navigherai molto più veloce!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro