Problema Connessione Diventa Lenta Appena Accendo Il Pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serra97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho questo problema con la connessione. Appena accendo il pc la connessione cala di brutto mentre se il pc e spento e sono collegato in wifi con il telefono mi naviga bene, con lo speed test mi da 47 di ping 1.70 di download e 0.80 di upload questo a pc spento. Poi accendo il pc e arrivo a 500+ di ping 0.5 di download e 0.10 di upload cosa posso fare?

Ti rispondo dopo aver postato una discussione identica dopo di te. Che sistema operativo hai? Perchè io ho avuto, fino a poco fa, lo stesso problema con il nuovo portatile con Windows 10. Il problema era dovuto al fatto che, su Windows 10, gli aggiornamenti sono automatici e nascosti.....quindi andavano letteralmente a succhiare tutta la connessione disponibile.

1.7Mb in download non è che sia proprio il massimo...
Oltre alla soluzione di Ensiferum, consiglierei anche una passata con antivirus come unhackme, hitman pro e malwarebytes, in modo che non sia nulla di maligno che possa saturare la banda.

Prova a controllare da impostazioni, aggiornamenti, che non stia aggiornando nulla, come consigliato dall'utente sopra.

Come sistema operativo ho windows 10

Ti risolvo il problema allora:
Windows 10 ha gli aggiornamenti del sistema operativo automatici e "nascosti". Apparentemente non puoi sapere se lo sta facendo o meno.
L'unica cosa che si può fare è ingannare il sistema operativo i dirgli che possiedi una tariffa internet a consumo.
Apri il menù Start > Impostazioni > Rete e Internet > Individua la tua rete WiFi/Ethernet > Impostazioni Avanzate > Imposta come connessione a consumo.
Questo disabiliterà gli aggiornamenti (non so per quanto e come). Ovviamente, penso, sia meglio accendere il pc nelle ore in cui non lo usi per farlo aggiornare al completo. L'importante è che tu sappia che Windows 10 funziona così e che tu sappia come disattivare gli aggiornamenti.
;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro