Problema connessione di rete

Pubblicità

maxcom73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti
Sto effettuato una connessione. Di rete tra 1 PC e 8 altri PC, tutti si osno collegati tranquillamente tranne uno che mi da questo problema:

Ho attivato anche il netBios ma nulla.

Già di per sè, e anche se configuri tutto per bene, le condivisioni di rete su sistemi Windows creano sempre problemi dal nulla e difficili spesso da risolvere, figuriamoci quando si hanno poche informazioni addirittura solo per iniziare ad individuare il problema.
Il firewall è attivo su tutti i pc? Antivirus? Come hai creato la condivisione di risorse?

Già gli avevo consigliato un NAS, che serve appositamente per condividere file in rete. Condividendo da sistemi Windows client, questi problemi sono lo standard.
Un bel synology e via

Ciao e grazie per le risposte, sinceramente è la prima volta che mi capita questo errore in condivisioni con windows e tutti questi problemi che voi citate, anche se può essere che ci sono io non li ho mai avuti.
Il problema, come ho già specificato, è su 1 solo PC su 8.
Si il firewall lo disattivato proprio perchè pensavo che bloccasse questa connessione, l'antivirus a dire la verità ancora non ho provato molto probabilmente è lui che mi ostacola oggi verificherò.

Pubblicità
Pubblicità