Problema connessione di rete

Pubblicità

Iacopone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ieri ho formattato il mio portatile,e una volta finito di installare windows,ho riniziato a installare tutti i driver necessari.fin qui tutto ok.quando però sono andato a creare una nuova connessione a banda larga (cmq le ho provate tutte),mi da questo messaggio:'Impossibile recuperare l'elenco delle schede di rete dal computer.Accertarsi che il servizio Connessioni di rete sia abilitato o in esecuzione'.Chiaramente ho installato anche i drivers della scheda di rete,riavviato il computer,e collegato il cavo ethernet,ma nn mi da nessuna risposta....cosa devo fare?!?AIUTATEMI nn ho idea di come fare!:inchino::inchino::inchino:

1)cambia subito titolo non può essere genreico! (regolamento):)
2)scrivi su esegui services.msc ---> controlla se i servizi internet sono avviati! (tipo accesso rete o appunto connessione di rete ecc..)

scusate,ma riesco a cambiare il titolo dato che nn mi appare la text box x modificarlo...cmq il problema nn l'ho risolto,ho fatto come mi hai detto ma le connessioni di rete nn mi partono in automatico al riavvio(anche se ipostatate su avvio automatico),e sopratutto nn si connette alla rete!quando faccio il ripristino dell'ip mi dice di contattare il gestore della rete.che faccio?

L' hai appena formattato e prima comunque diamo per scontato che il tutto funzionava perfettamente prima della formattazione

Io proverei a disinstallare la scheda di rete e ad reinstallarla (accertati che i drivers siano quelli corretti) e prima di fare altro verifica se te la riconosce correttamente e se ti fa il Ping sulla stessa

wignari ha detto:
L' hai appena formattato e prima comunque diamo per scontato che il tutto funzionava perfettamente prima della formattazione

Io proverei a disinstallare la scheda di rete e ad reinstallarla (accertati che i drivers siano quelli corretti) e prima di fare altro verifica se te la riconosce correttamente e se ti fa il Ping sulla stessa

Prima della formattazione,tutto funzionava perfettamente!I drivers della scheda di rete sono quelli giusti!solo che nn ricordo come si faceva il ping!e poi...mi sono accorto che nn so x quale motivo,ma nn è installato internet explorer,strano?!?!?!Ma cmq se formattassi con un altro sistema operativo,risolverei il problema??:shock:

Iacopone ha detto:
Prima della formattazione,tutto funzionava perfettamente!I drivers della scheda di rete sono quelli giusti!solo che nn ricordo come si faceva il ping!e poi...mi sono accorto che nn so x quale motivo,ma nn è installato internet explorer,strano?!?!?!Ma cmq se formattassi con un altro sistema operativo,risolverei il problema??:shock:
come non è installao explorer??
be allor avai su pannello di controllo, installazione applicazioni, (sulla sinistra) installazioni componenti di windows, e selezioni la casella INTERNET EXPLORER, se non è selezionata (si xke non è installato giusto(?!?))...e anche SERVIZI DI RETE se non è selezionata!
facci sapere!;)

ballanz89 ha detto:
come non è installao explorer??
be allor avai su pannello di controllo, installazione applicazioni, (sulla sinistra) installazioni componenti di windows, e selezioni la casella INTERNET EXPLORER, se non è selezionata (si xke non è installato giusto(?!?))...e anche SERVIZI DI RETE se non è selezionata!
facci sapere!;)
Ho fatto come mi hai detto,parte l'installazione di internet explorer,ma dopo un po mi chiede di inserire il cd di windows con l'etichetta messenger,mi richiede un file da installare(custsat.dll),che sul cd originale di windows nn c'è,nè tantomeno ho un cd con l'etichetta messenger!!che faccio?:shock::shock::shock:

ballanz89 ha detto:
http://www.driverskit.com/dll/custsat.dll/469.html
vai qui lo scraichi e mettilo in c:\windows\network diagnostic
prova e dimmi!
Senti io nn so che cavolo ho combinato durante l'installazione di windows,fatto sta che il percorso dove mi hai detto di inserire custsat.dll nn è valido,ovvero,nella cartellla windows su c,nn c'è nessuna cartella o file denominato network diagnostic!!!:shock:Cmq nn ho capito se riformattando il tutto si risolve il problema....AIUTOOOO!!!!:help:

come non c'è la cartella network diagnostic??sicuro?vai su c:\windows e schiaccia 'n' sulla atstiera è la prima cartella che viene fuori.....!;)

e poi aspetta ti da l'erroee con cutstas.dll o come si chiama quando tenti di installare explore da componenti aggiuntivi in pannello di controllo??
allora prova così...vai sempre su pannello di controllo installazione app aggiunta componenti e metti la spunta solo su servizi di rete e installi solo quello li..poi rientri e installi l'explorer..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro