Ciao a tutti
Da un paio di settimane sto avendo problemi di rete. La connessione smette di funzionare di continuo, a volte per pochi secondi e altre per diverse ore. Quando succede nell'icona delle rete compare un punto esclamativo giallo.
La connessione funziona sugli altri dispositivi, mentre sul mio computer (con Windows 10) non funziona con nessun browser.
Ho fatto i seguenti tentativi senza successo:
- Resettato il router
- Disinstallato e reinstallato driver (erano già i più recenti) della scheda wireless
- Effettuato il ripristino della rete
- Pulito cache DNS
- Cambiato il server DNS da automatico a 8.8.8.8 e viceversa
- Disattivato impostazioni di risparmio energetico sulla scheda di rete
- Scansionato con antivirus senza trovare nulla
- Disattivato antivirus e firewall
Avviando la "Diagnostica di rete di Windows" dice 'Problema con il punto di accesso o la scheda wireless - Non risolto'
Molto raramente invece funziona e dice: 'Problema con il punto di accesso o la scheda wireless - Risolto'
nel secondo caso a volte la rete ricomincia a funzionare, solitamente per pochi secondi
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà dedicare qualche minuto per cercare di aiutarmi!
Da un paio di settimane sto avendo problemi di rete. La connessione smette di funzionare di continuo, a volte per pochi secondi e altre per diverse ore. Quando succede nell'icona delle rete compare un punto esclamativo giallo.
La connessione funziona sugli altri dispositivi, mentre sul mio computer (con Windows 10) non funziona con nessun browser.
Ho fatto i seguenti tentativi senza successo:
- Resettato il router
- Disinstallato e reinstallato driver (erano già i più recenti) della scheda wireless
- Effettuato il ripristino della rete
- Pulito cache DNS
- Cambiato il server DNS da automatico a 8.8.8.8 e viceversa
- Disattivato impostazioni di risparmio energetico sulla scheda di rete
- Scansionato con antivirus senza trovare nulla
- Disattivato antivirus e firewall
Avviando la "Diagnostica di rete di Windows" dice 'Problema con il punto di accesso o la scheda wireless - Non risolto'
Molto raramente invece funziona e dice: 'Problema con il punto di accesso o la scheda wireless - Risolto'
nel secondo caso a volte la rete ricomincia a funzionare, solitamente per pochi secondi
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà dedicare qualche minuto per cercare di aiutarmi!