titanofantasma
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Cerco qualcuno che possa aiutarmi a capire questo strano e fastidioso problema. Ho una ps3, premetto che tutti i giochi che ho come fifa, bc2, bf3 non hanno questo problema e vanno bene. Ho fastweb e router argo 55+, credo l'offerta 20 mega ma essendo in whoesale mi ritrovo su una linea da 7 mega, a circa 1 km dalla centrale la quale non presenta il semaforo giallo e non supportata dall'eth. I miei risultati nello speed test sono circa 5 mb down, 0,5 up, 37 ping. Nel sito ping test circa 50 ping e 12 jitter. Giocando a bf4 ogni tanto si notano dei movimenti un po' rallentati e poco fluidi ma senza lag e senza gravi conseguenze, però in alcuni posti tipo paracel storm o nei posti rialzati come dentro o sopra le case il gioco rallenta, i tempi di risposta aumentano di molto, i movimenti diventano gommosi/elastici e lenti e non si riesce piu a mirare. Tutto questo non succede nelle tv a tubo catodico che sono perfette da quel punto di vista. Ho provato a cambiare cavo ma niente, ho preso un monitor senza input lag ma niente, ho provato a fare il port mapping ma niente, col cavo ethernet non funziona meglio che col wifi; ho provato di tutto ma niente. Ho notato che il problema diminuisce se riduco la risoluzione a 576p, però se uso un cavo scart con risoluzione ancora minore resta comunque evidente. Un giorno ho provato la ps3 alle 7 di mattina e bf4 era fluido anche dove mi dà sempre problemi, 20 minuti dopo il problema è tornato. Io sono giunto alla conclusione che la linea si satura e provoca quel problema che 2 miei amici con alice non hanno e non ce l'ha neanche un altro amico con una chiavetta internet che gli da molti problemi di lag. Ditemi cosa vi viene in mente perchè non so piu cosa provare