Problema connessione Alice.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Jack Costa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho alice 7 mb con internet play. Di ping ho 28, di download 6.80 mb/s e di upload 0.40 mb/s. Voi direte, qual è il problema? Il problema è che la connessione non è stabile (Però su pingtest ho 1 di jitter), nel senso che sbalza. Ad esempio su alcuni giochi online se ho 4 tacche (massimo) passo a 3 per poi tornare a 4, di nuovo 3 e così via. Mi connetto tramite wi-fi ed il modem è a 5-6 metri da me considerando i muri sovrapposti.

Avendo un jitter così basso io ho trovato due possibili fattori:

- Che oltre al mio pc in casa spesso c'è connesso qualcuno con l'iPhone o il computer, di solito solo un dispositivo alla volta. Però lo sbalzo è comunque strano.
- il modem. Ormai è vecchio, ha quasi 3 anni. E' il classico Alice gate Volp plus 2 wi-fi. Quindi stavo pensando di poterlo cambiare.

La domanda è, ovviamente, come tenere la mia connessione più stabile? Se è colpa di 2 dispositivi connessi posso farci poco, ma se è colpa del modem quale mi consigliate?

Grazie

Hai provato a disattivare l'internet play e verificare se il problema sussiste?

No, ma il problema c'era anche prima che attivassi internet play

- - - Updated - - -

Ok, il problema è quando ci sono due dispositivi connessi. C'è un modem per reggere meglio i due dispositivi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro