Problema connessione alice 10 mb e router d-link 2640b

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rexer_x3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , volevo porvi qualche domanda . Premetto che sono completamente ignorante in materia ( Me la cavo con i pc ecc , ma parlando di connessioni , router modem/router non so praticamente nulla ) .
Ultimamente ho cambiato casa , e qui mi hanno attivato una connessione alice a 10 mb ,
2846699495.webp
La connessione per questo posto è ottima , infatti non mi lamento , il problema è che non riesco a sfruttarla a pieno , mi spiego meglio :
Quando provo a scaricare da " Steam " scarica anche a 1,5 Mb/s e qui tutto ok , ma provando a scaricare da un qualsiasi torrent la connessione è molto , molto più lenta ( 50 kb/s ) . Il modem o router che uso è un " D-Link 2640b " vecchiotto e fornito da infostrada ( della vecchia casa ) . Altro problema della connessione è il ping , segna un ping molto basso 21 sullo speedtest ma praticamente non pingo mai meno di 50-60 e spesso e volentieri si alza fino a 300-400 . Come mai ?
Su una vostra guida ( nel forum ) ho letto che questi parametri vi serviranno per valutare meglio la situazione :
LTbQn6F.webp

Altra e ultima domanda , ho letto del " famosissimo " netgear DGN2200V3 , ci sono molti elogi per la sua ottima connessione tramite wifi , ma vorrei sapere se rende altrettanto bene anche connesso via cavo o se ci sono altri modem ( budget di 50 € ) che potrei comprare e renderebbero meglio , premettendo che a me interessa si che abbia la funzione wifi ma non per forza deve essere il " top " in questo settore . Preferisco una connessione migliore via cavo a discapito di una peggiore wifi per intenderci .

Grazie a tutti , attendo vostre risposte .

- - - Updated - - -

Per favore aiutatemi , entro lunedì devo risolvere per problemi di lavoro

Guarda, la velocità di download dai vari siti, p2p etc, dipende molto da quanta banda di upload LORO ti forniscono. Steam è molto buono come upload fornito, per cui avendo una 10 mega arrivi al massimo dei loro server. Discorso diverso è per i torrent. Dipende dai vari utenti dai quali stai scaricando i file. Essi, così come anche tu, possono decidere di fornire massimo tot kb in upload e quindi di conseguenza il tuo download sarà bloccato da questo collo di bottiglia.
Infine, il discorso del ping varia anche li dal tipo di server al quale ti stai connettendo. Se ti riferisci ad esempio ai ping sui server di gioco (vedi bf3) dipende molto dalla distanza di dove è ubicato il server e da altri parametri.

Prova a pingare google e vedere quanto ti da, perchè 21 ms su speedtest è un bel risultato!

Ultimo ma non ultimo, il dgn2200v3 è un bellissimo modem e funziona a meraviglia ma da quello che vedo dai tuoi parametri di linea e dal tuo risultato su speedtest direi che anche quello che già hai ora fa il suo dovere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro