Problema connessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ramòn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
50
Ragazzi ho un problema da illustrarvi:
Fino a ieri sera la connessione ad internet andava bene finchè la porta ethernet ha smesso di funzionare!
in "connessioni di rete" mi dice che il cavo risulta scollegato quando invece non lo è!
Il cavo è funzionante come anche il modem ALICE GATE (lo sto usando dal portatile)
La porta fino a ieri era illuminata con un led arancio il che significa che era attiva una connessione a 100 Mbps, ora è spenta quindi, sempre da manuale, deduco che la connessione è a 10 Mbps.
Io non ho apportato nessuna modifica, fatto sta che non riesco più a connettermi.
Ho installato gli ultimi driver Nvidia e fatto una passatina con Ad-aware (non si sa mai!) Come posso fare? :( se vi occorrono ulteriori informazioni ditemi pure.

Dati tecnici:
MOBO : K8N-e deluxe (Nforce 3)
SO : Win xp SP2

prova a fare un ping alla tua scheda e vedi se risponde

Start -> Esegui ->cmd (invio) ->ping 127.0.0.1

se non ti risponde significa che la scheda ha dei problemi...se ti risponde al ping invece potebbe esserci qualche altro problema...intanto prova questo...;)

CIAUZZ

vai in gestione periferiche e vedi se la scheda ha problemi nel caso disinstallala riavvia e se funziona xp te la riconosce subito e ti richiede i driver la reinstalli e dovrebbe tornare a posto se non va così è andata

Ho fatto come hai detto, questo è il risultato:
esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:

risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche ping per 127.0.0.1:
pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 4, persi =0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
minimo= 0ms, massimo = 0ms, medio = 0ms

Si può dedurre che la scheda funzioni in modo corretto? grazie per l'aiuto!

In gestione periferiche mi dice che funziona tutto correttamente, l'unico punto interrogativo giallo si riferisce ai driver del controller RAID che non uso.
Sulla barra in basso a destra mi compaiono i due monitorini con la croce rossa sopra anche se il cavo è inserito.
La cosa che mi sembra strana è che la porta non è più illuminata dal led arancio!
è un brutto segno?
Se la porta è andata collego il modem tramite USB o conviene prendere una scheda a parte da mettere su PCI?

Ultima modifica da un moderatore:
prova come ti ho detto disinstallala da gestione periferiche riavvia e vedi se te la riconosce , se si reinstalla i driver e provala se no usa l'usb

Allora ho fatto come suggerito da jerrynew. Prima disinstallo, riavvio ,Win riconosce la periferica e mi dice che funziona correttamente ma niente (il led arancio è spento).
Ho disinstallato tutto e ho messo la connessione tramite USB, funziona tutto.

Adesso il problema è un altro! sento distintamente un ronzio "bzzzz" che proviene dal case che va a tempo col mouse! nel senso che muovo la rotellina e il ronzio diminuisce per poi riprendere non appena mi fermo. Ho provato a togliere il mouse ma continua.
Potrebbe essere pericoloso per l'integrità del tutto?
Che faccio? devo smontare qualche cosa?

L'alimentore è un ENERMAX EG465AX-VE(G) 460W

Allora dopo un po' di prove ho constatato che il responsabile del ronzio è il nuovo collegamento. Infatti se spengo il modem il ronzio sparisce.
Ho provato a cambiare porta USB, niente
Ho provato ad usare una prolunga USB, niente (non ho un altro cavo per sostituire quello fornito col kit ALICE) :(

Conoscete un valido esorcista? :blink:

Ultima modifica:
Io ho un fisso e lo fa pure a me sto rinzio appena percettibile...non sempre, ma lo fa! Non farti prenedre dal panico dunque ehehhe ;)

hai reinstallato i driver quando ti ha riconosciuto la periferica per vede re se funzionava ?

Ragazzi dopo averle provate un po' tutte ho optato per una soluzione drastica!! :asd:
Ho comprato una nuova scheda ethernet del valore di ben 7€ :biglaugh:, ho reimpostato il collegamento ADSL e adesso oltre a funzionare è cessato anche il ronzio.
Ringrazio tutti per i tentativi di rianimazione, se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere ciao

Mi dispiace ma la scheda non ne vuole sapere di staccarsi dalla mobo è integrata! ;) comunque quando ho un po' di tempo riproverò a fare qualche cosa giusto per curiosità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro